Home / Brand / Un nuovo direttore marketing e comunicazione per Euronics Italia: Serena Zilio

Un nuovo direttore marketing e comunicazione per Euronics Italia: Serena Zilio

Euronics_Serena Zilio_direttore marketing e comunicazione

Sviluppare strategie di marketing e comunicazione e supervisionarne le relative attività pratiche saranno solo alcuni dei compiti che spetteranno a Serena Zilio in Euronics Italia come direttore marketing e comunicazione.

Nel Gruppo operante nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, arriva un nuovo direttore marketing e comunicazione: come riportato in un comunicato stampa diffuso il 4 aprile 2023, Serena Zilio ha infatti avuto la nomina per questo ruolo in Euronics Italia.

Con questo nuovo ingresso in azienda, è stata annunciata anche una nuova nomina nel team marketing, ossia quella di Valentina Gualtieri, alla quale spetterà il compito di occuparsi della social media communication.

Chi è Serena Zilio

Serena Zilio ha già una comprovata esperienza sia nel campo del marketing, sia nel mercato del retail , in cui lavora già da numerosi anni.

Nella sua carriera professionale ha lavorato in agenzie di comunicazione e marketing e poi in azienda come Mondadori e Prénatal Retail Group.

La manager vanta, poi, un’esperienza pluriennale nel mercato del retail. Dal 2019, per esempio, ha lavorato alla direzione marketing in MediaWorld «dove – si legge nella nota stampa – ha condotto un interessante percorso di transizione del brand, introducendo una cultura di analisi del cliente contribuendo fattivamente all’implementazione strategica dell’approccio omnicanale».

Cosa farà Serena Zilio in Euronics come direttore marketing e comunicazione

Come direttore marketing e comunicazione per Euronics Italia, a Serena Zilio farà capo ora la responsabilità di tutte le attività relative, per l’appunto, al marketing e alla comunicazione, a partire dallo sviluppo delle strategie e dei relativi piani, fino alla loro applicazione pratica, monitorando sempre i trend di settore.
Spetterà a lei anche il coordinamento dei progetti marketing in partnership con Euronics International.

Nel suo nuovo ruolo in Euronic Italia, inoltre, Serena Zilio dovrà occuparsi di gestire i rapporti con agenzie, enti e associazioni partner del Gruppo.

Poiché ricoprirà un ruolo manageriale per l’azienda, Serena Zilio riporterà direttamente all’amministratore delegato di Euronics Italia, Massimo Dell’Acqua.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI