Sabato 22 Settembre 2018
Agenda EventiArtificial Intelligence for augmented human experiences

Artificial Intelligence for augmented human experiences

Artificial Intelligence for augmented human experiences: le tecnologie al servizio del marketing nella relazione marca - consumatore.

22 maggio, 2018

Google Calendar
  • convegno
  • italiano
  • --

Milano Politecnico di Milano

NON INDICATO

Artificial Intelligence for augmented human experiences” è un evento organizzato da Marketing Futuro, gruppo di studio e lavoro creato dal Politecnico di Milano e da Zenith Italy. L’obiettivo del gruppo di lavoro è quello di promuovere la ricerca e il dibattito intorno ai temi del marketing e della comunicazione ponendo particolare attenzione al futuro sia in termini di scenari economici e di consumo, sia in termini di tecnologie applicate.

Partendo dal concetto che una strategia di marketing efficace è tale se attraverso lo sviluppo e l’utilizzo di tecnologie e algoritmi riesce a rendere consistente e coerente la relazione marca-consumatore lungo tutto il customer journey, il convegno intende fornire risposte ai seguenti quesiti:

  • Perché l’AI rappresenta un’opportunità per l’ecosistema di marketing e comunicazione?
  • Come può facilitare l’interazione con le marche e migliorare la user experience?
  • Quali sono gli ambiti di applicazione del machine learning e quali gli effetti attesi?
  • Quali capability e infrastrutture possono facilitare l’adozione da parte delle aziende di questa innovazione?
  • Quali applicazioni di AI e di machine learning possiamo aspettarci in futuro da parte delle aziende?

PROGRAMMA

09.00 / 09.30 Accredito e welcome coffee

09.30 / 9.35 – Welcome
Giuliano Noci, Politecnico di Milano, Ordinario di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese

09.35 / 09.50 – Brand e Consumer Experience al tempo della singolarità(?)
Luca Cavalli, Zenith Italy, CEO

09.50 / 10.15 – AI: definizione e principali ambiti applicativi per le imprese
Alessandro Piva, Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano, Direttore

10.15 / 10.40 – Commercial applications for Artificial Intelligence
Ian Liddicoat, Publicis Media Group, CIO and Head of Data Sciences

10.40 / 11.05 – Data-driven experiences: human value and business value
Andrea Bracco, Publicis.Sapient Italy, Director, Strategy and Consulting

11.05 / 11.20 – Il vero ruolo dell’intelligenza artificiale nel marketing
Giuliano Noci, Politecnico di Milano, Ordinario di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese

11.20 / 11.35 – Coffee break

11.35 / 12.20 – La parola alle aziende
Moderatore: Giuliano Noci, Politecnico di Milano, Ordinario di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese

12.20 / 12.30 – Conclusioni e Ringraziamenti
Luca Cavalli, Zenith Italy, CEO

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.