Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Agenda EventiB2B Day 2021

B2B Day 2021

Il B2B Day è l’evento annuale dedicato al marketing B2B ma con una attenzione specifica ai tempi e ai cambiamenti del digitale.

Termina: 25 Febbraio 2021 Google Calendar
  • Marketing Arena
  • info@b2bday.it
  • italiano
  • #b2bday
Edizione Online
FREE
Ricerca Eventi

Come ogni anno, anche per il 2021 si terrà − seppur in modalità “online” − il B2B Day, l’evento dedicato al marketing B2B ai tempi del digitale. Si svolgerà su quattro giornate per un totale di quattro appuntamenti da un’ora ciascuno. Le date da dover segnare sono 16, 18, 23 e 25 febbraio 2021.

Organizzato da Marketing Arena, quest’anno l’evento assumerà un format del tutto nuovo. Sarà digitale per ovviare al problema legato all’emergenza sanitaria ma “Anti-conference”: romperà tutte le regole dei tradizionali eventi online facendosi più coinvolgente, alzando l’asticella dei contenuti e assumendo la modalità del confronto face to face.

L’evento affronterà quattro macro-temi, uno per ogni giornata, e per ciascuno di essi gli speaker, figure di eccellenza del mondo del marketing ma non solo, daranno il loro punto di vista in 15 minuti ad alta intensità. Inoltre si alterneranno monologhi registrati a confronti live tra due ospiti alla volta, che potranno rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico.

L’obiettivo di questa serie di appuntamenti è tornare al brand, così come anticipato già e affrontato in Back to Brand organizzato sempre da Marketing Arena ma nel 2020. Essere fedeli all’idea di brand, senza spersonalizzarlo o snaturarla, può permettere a ogni burrasca di essere superata. Costruire un brand e farlo parlare attraverso il marketing richiede poi una strategia di lungo termine e una coerenza con un’identità ben precisa che attiri fiducia da parte del consumatore.

Dopo un anno burrascoso come il 2020, il B2B Day ha avvertito la necessità di rimettere ordine nel concetto di brand, ricostruendo il suo significato e ristabilendo il suo scopo principale. Come? Marketing Arena ha, a questo scopo, costruito un Osservatorio insieme all’Università Ca’ Foscari di Venezia, per indagare lo stato del marketing nelle imprese B2B. I dati raccolti avranno inoltre uno spazio dedicato.

L’apertura di tutti gli appuntamenti è prevista nel tardo pomeriggio e sarà affidata ad Alberto Casna, client director di Marketing Arena. Seguiranno degli scambi di battute tra due speaker per volta, in una modalità presa in prestito dal mondo della musica e chiamata “back to back”.

L’evento è gratuito ed è possibile prenotare il proprio accesso sul sito di B2B Day.

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI