Mercoledi 15 Agosto 2018
Agenda EventiCentro di competenza permanente Social Media e Digital

Centro di competenza permanente Social Media e Digital

Centro di competenza permanente Social Media e Digital a Milano è l'evento che si terrà il 29 novembre alla Unicredit Tower Hall.

29 novembre, 2017

Google Calendar
  • convegno
  • italiano
  • #SMMdayIT

Via Fratelli Castiglioni, 12, Milano Unicredit Tower Hall

NON INDICATO

Il 29 novembre sarà presentato alla UniCredit Tower Hall di Milano l’incontro aperto “Centro di competenza permanente Social Media e Digital, organizzato da Social Media Digital Marketing Day Italia (#SMMdayIT). Gli argomenti principali riguarderanno il settore social media e comunicazione, con un focus sull’uso dei social da parte di editori e mass media tradizionali per aumentare la propria visibilità, il traffico e l’engagement. Inoltre, per il mobile digital marketing, verranno presentati casi e testimonianze di successo e sarà possibile dedicarsi alla sperimentazione pratica.

Sarà inoltre possibile prendere parte a dibattiti che affronteranno numerosi altri temi; l’unico requisito sarà che abbraccino il social media marketing, la social media communication, il digital marketing e la digital communication.

L’appuntamento è rivolto non solo a tutti gli iscritti delle community del settore, ma anche a blogger, ai responsabili di progetti online, a imprenditori e management delle aziende, alla direzione vendite, agli addetti alla funzione marketing e comunicazione, al servizio clienti, alla customer care, ai communication manager, agli uffici stampa e ai digital PR.

PROGRAMMA

9.30 Registrazione

10.00 – 11.30 Rassegna stampa (prima parte), trends social e digital dell’ultimo mese, valori delle communities #SMMdayIT.

11.30 – 13.00 Social Media e Comunicazione: come editori e mass media tradizionali usano i social per avere visibilità, traffico, engagement – Luigi Contu, direttore Agenzia Ansa, e Andrea Albanese, social media manager e digital communication advisor.

13.00 – 13.30 Casi social e digital selezionati (prima parte).

13.30 Pausa pranzo e opportunità di networking.

14.30 – 15.30 Evoluzione degli editori e degli eventi ofll-line on-line – Emilio Bianchi, direttore Senaf – Gruppo Tecniche Nuove e Andrea Albanese offriranno una formazione pratica e gli strumenti per essere efficaci nel mondo mobile digital online.

15.30 – 16.30 Casi social e digital selezionati (seconda parte).

16.30 – 17.30 Analisi di alcuni casi di utilizzo di contest via mobile per generare lead e contatti qualificati e per monetizzare i lettori digitali, seguita da una discussione su quanto emerso durante la giornata.

 17.30 Aperitivo

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.