Inizio: 02 marzo, 2017 Fine: 03 marzo, 2017
Media Partner

CERTAMENTE 2017

Certamente 2017: il Neuromarketing fa tappa a Milano con la presenza di sei università italiane e grandi speaker internazionali.

#Certamente17
convegno italiano,inglese
info@certamente2017.com

Via Gaetano de Castillia, 28
Milano - Milano

Fondazione Riccardo Catella

590,00Iva esclusa

Per i Lettori Inside Marketing

Sconto: 20%% Prezzo scontato: 472,00 € Codice sconto: IMFRIENDS ISCRIVITI
CERTAMENTE 2017

Dopo il successo della prima edizione, ritornano gli Italian Neuromarketing Days configurandosi come evento di riferimento per gli studi di neuromarketing nel nostro paese. Grazie al neuromarketing oggi possiamo possiamo conoscere più a fondo il consumatore e le sue emozioni, prendendo decisioni di business più consapevoli.

Il format, frutto della collaborazione fra Ottosunove e BrainSigns, si arricchisce di contenuti e partecipanti, e la prima mattina sarà dedicata alla divulgazione accademica per comprendere come scienza e business siano sempre più complementari.

La partecipazione di ben sei università italiane ( Università “La Sapienza”di Roma, Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, IULM, Università di Milano-Bicocca e Università di Parma) permetterà infatti di confrontare diversi approcci al neuromarketing, come quello fisiologico e quello dei neuroni a specchio, e di approfondire la psicologia del consumatore.

Fra gli speaker:

  • Daryl Weber, autore di “Brand Seduction: How Neuroscience Can Help Marketers Build Memorable Brands” che affronterà il tema dell’emotional marketing
  • Alastair Herbert, fondatore di Linguabrand, che racconterà come la linguistica cognitiva ha aiutato Adidas ad ottimizzare il suo tono di voce e ad aumentare le vendite
  • Eamon Fulcher, direttore R&D di GEFT Research, che spiegherà come misurare le valutazioni implicite di un brand
  • Graeme Newell, presidente di 602 Communications, che porterà invece i risultati di uno studio sull’emotional marketing
  • Elissa Moses, Ceo di IPSOS Neuro and Behavioral Science Center, che presenterà uno studio condotto da Canada Post per comprendere l’efficacia del direct mail vs il digital advertising.

Questi ed altri speaker porteranno contenuti e spunti di riflessione, ma saranno anche diversi i momenti conviviali e di networking, con aperitivi esperienziali e la possibilità di provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione e ricevere i risultati dei test sperimentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Agenda EventiCERTAMENTE 2017
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it