Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Agenda EventiCERTAMENTE Inspiring Neuromarketing Day

CERTAMENTE Inspiring Neuromarketing Day

CERTAMENTE - Inspiring Neuromarketing Day, il convegno italiano su Neuromarketing e Scienze comportamentali per il business

Google Calendar
  • Ottosunove e BrainSigns
  • sottocasa.ottosunove@gmail.com
  • italiano
  • #brainfriendly
Corso di Porta Romana 61, Milano Le Village by Credit Agricole Milano Mostra Mappa
350,00 € Iva esclusa
Ricerca Eventi

CERTAMENTE – Inspiring Neuromarketing Day, è il convegno che si è affermato nel panorama italiano per divulgare e dimostrare i vantaggi strategici per il business di un approccio basato su neuromarketing e behavioural science.

Una giornata che punterà al tema cruciale della Brain friendliness, durante la quale sarà scandagliato come e quanto l’applicazione delle Scienze comportamentali e del Neuromarketing al marketing e alla comunicazione, mettendo al centro le persone e il loro modo più istintivo di recepire i messaggi, sia la strada giusta per concepire strategie di comunicazione nuove e più amiche del cervello.

Una visione innovativa, un’evoluzione, che risponde alla necessità, sempre più impellente per la business community, di comprendere i consumatori e i loro comportamenti non consci e di imparare una lingua nuova, che parli in modo chiaro e piacevole al cervello delle persone per raggiungerne il cuore.

L’appuntamento, durante il quale scoprire come parlare la lingua istintiva, naturale e universale del cervello, prevede dodici approfonditi interventi di speaker italiani e internazionali, con una mattinata focalizzata soprattutto sulle Scienze comportamentali che vedrà la partecipazione di:

  • Fabio Babiloni, Direttore scientifico BrainSigns;
  • Liraz Margalit, Customer Experience Expert israeliana che integra psicologia cognitiva e scienze comportamentali per analizzare l’Online Users behaviour;
  • Crawford Hollingworth, fondatore di The Behavioural Architects (UK) esperto nell’applicazione di insight di scienze comportamentali alle strategie di marketing;
  • Louise Evans, Direttore di The Five Chairs, Behavioural coach e TEDx speaker;
  • Matteo Motterlini, filosofo, economista, e professore di Filosofia della scienza, Economia comportamentale e Neuroeconomia presso l’Università San Raffaele di Milano.

Il pomeriggio, invece, ricalcherà l’apprezzato format inaugurato lo scorso anno con tre sessioni parallele e si articolerà tra interventi e dimostrazioni pratiche di casi aziendali di successo, con il coinvolgimento di:

  • Jessica Southard, Senior Insights Manager Mars Inc. (USA) insieme a James Hodder di Nielsen (UK); di Yener Girişken, CEO di ThinkNeuro con Seda Cetin, Consumer Insights Manager di Pepsi (Turchia);
  • Luca Florentino e Barbara Monteleone, rispettivamente CEO e Strategic Planner di Ottosunove al fianco di Teresa Palomba, Brand Manager, e di Alessandra Ripa, Trade Marketing Manager, entrambe di Zambon;
  • Patrick Pinard, Senior Vice President di PRS INVIVO Doxa (Francia) insieme a Barbara Pederzolli, Innovation Insights & Commercial Lead di CocaCola (Central e Eastern EU);
  • Vincenzo Russo, Professore di Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM e Direttore scientifico di BrainLab IULM, con Aziza Della Mora, Senior Brand Manager di Danone (IT); di Patrizia Cherubino, ricercatrice di BrainSigns e Alexia de la Morena (ES), neuropsicologa, giornalista e Business Brand Manager.

A concludere la giornata sarà il vulcanico Rory Sutherland, Vice Chairman Ogilvy (UK), fondatore della Ogilvy’s behavioral science practice e TED speaker, profondo conoscitore del comportamento dei consumatori che condividerà con la platea la propria eccezionale esperienza.

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI