CERTAMENTE Inspiring Neuromarketing Day
CERTAMENTE - Inspiring Neuromarketing Day, il convegno italiano su Neuromarketing e Scienze comportamentali per il business
Google Calendar | |
|
|
Corso di Porta Romana 61, Milano Le Village by Credit Agricole Milano Mostra Mappa | |
350,00 € Iva esclusa |
CERTAMENTE – Inspiring Neuromarketing Day, è il convegno che si è affermato nel panorama italiano per divulgare e dimostrare i vantaggi strategici per il business di un approccio basato su neuromarketing e behavioural science.
Una giornata che punterà al tema cruciale della Brain friendliness, durante la quale sarà scandagliato come e quanto l’applicazione delle Scienze comportamentali e del Neuromarketing al marketing e alla comunicazione, mettendo al centro le persone e il loro modo più istintivo di recepire i messaggi, sia la strada giusta per concepire strategie di comunicazione nuove e più amiche del cervello.
Una visione innovativa, un’evoluzione, che risponde alla necessità, sempre più impellente per la business community, di comprendere i consumatori e i loro comportamenti non consci e di imparare una lingua nuova, che parli in modo chiaro e piacevole al cervello delle persone per raggiungerne il cuore.
L’appuntamento, durante il quale scoprire come parlare la lingua istintiva, naturale e universale del cervello, prevede dodici approfonditi interventi di speaker italiani e internazionali, con una mattinata focalizzata soprattutto sulle Scienze comportamentali che vedrà la partecipazione di:
- Fabio Babiloni, Direttore scientifico BrainSigns;
- Liraz Margalit, Customer Experience Expert israeliana che integra psicologia cognitiva e scienze comportamentali per analizzare l’Online Users behaviour;
- Crawford Hollingworth, fondatore di The Behavioural Architects (UK) esperto nell’applicazione di insight di scienze comportamentali alle strategie di marketing;
- Louise Evans, Direttore di The Five Chairs, Behavioural coach e TEDx speaker;
- Matteo Motterlini, filosofo, economista, e professore di Filosofia della scienza, Economia comportamentale e Neuroeconomia presso l’Università San Raffaele di Milano.
Il pomeriggio, invece, ricalcherà l’apprezzato format inaugurato lo scorso anno con tre sessioni parallele e si articolerà tra interventi e dimostrazioni pratiche di casi aziendali di successo, con il coinvolgimento di:
- Jessica Southard, Senior Insights Manager Mars Inc. (USA) insieme a James Hodder di Nielsen (UK); di Yener Girişken, CEO di ThinkNeuro con Seda Cetin, Consumer Insights Manager di Pepsi (Turchia);
- Luca Florentino e Barbara Monteleone, rispettivamente CEO e Strategic Planner di Ottosunove al fianco di Teresa Palomba, Brand Manager, e di Alessandra Ripa, Trade Marketing Manager, entrambe di Zambon;
- Patrick Pinard, Senior Vice President di PRS INVIVO Doxa (Francia) insieme a Barbara Pederzolli, Innovation Insights & Commercial Lead di CocaCola (Central e Eastern EU);
- Vincenzo Russo, Professore di Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM e Direttore scientifico di BrainLab IULM, con Aziza Della Mora, Senior Brand Manager di Danone (IT); di Patrizia Cherubino, ricercatrice di BrainSigns e Alexia de la Morena (ES), neuropsicologa, giornalista e Business Brand Manager.
A concludere la giornata sarà il vulcanico Rory Sutherland, Vice Chairman Ogilvy (UK), fondatore della Ogilvy’s behavioral science practice e TED speaker, profondo conoscitore del comportamento dei consumatori che condividerà con la platea la propria eccezionale esperienza.
PARTECIPAEventi da non perdere

Neuromarketing Academy
03 Maggio 2021 Online

Sales Forum
23 Settembre 2021 Milano

Affiliate EXPO 2021
05 Novembre 2021 Roma

Marketing Forum
18 Novembre 2021 Milano