Giovedi 22 Agosto 2019
Agenda EventiCerved Next 2019
 

Cerved Next 2019

Cerved Next 2019 è l'evento dedicato alla Data-driven economy e a tutti i suoi possibili sviluppi e impieghi.

Data

06 Giugno, 2019
Google Calendar

Info Evento

  • convegno
  • italiano
  • --

Il 6 giugno al MegaWatt di Milano si terrà Cerved Next 2019, l’evento dedicato alla Data-driven economy che prevede l’intervento di oltre 40 speaker, più di 30 workshop e contributi dal MIT alla Singularity University.

Tra i percorsi formativi pensati per questa edizione sono previsti:

  • Future of Business, che comprende AI, trust economy, big data, blockchain, data visualization, digital transformation impact;
  • Marketing Trasformation, con customer journey transformation, programmatic advertising, SEO e CRO, web analytics, human-based marketing;
  • Credit Revolution, con PSD2, open banking, alternative lending, fintech, gestione efficace di crediti in bonis, UTP e NPL, AI e credito;
  • Cerved Academy, ovvero corsi sulla gestione del credito e sulle strategie di marketing&sales, tenuti da leader del settore che non impiegheranno solo la teoria ma vi affiancheranno anche una buona dose di pratica.

Tra gli ospiti che hanno confermato la loro presenza come relatori vi sono Geoff Mulgan, CEO di Nesta, César Hidalgo, director e collective learning group al MIT e founder di Datawheel; Peter Sondergaard, founder & executive advisor a The Sondergaard Group; Cristina Pozzi, co-fondatrice & CEO di Impactscool, Darya Majidi, imprenditrice tecnologica, fondatrice & CEO di Daxo Group oltre a essere autrice del libro “Donne 4.0”, Nicola Palmarini, program manager, AI ethics lead, aging & longevity lead al MIT-IBM e al Watson AI Lab di Cambridge.

cerved next campus

Per gli studenti Cerved Next 2019 promuove l’iniziativ Cerved Next Campus. Una digital challeng dedicata anche ai neolaureati che permette, in caso di vittoria, a 20 candidati di approfittare dell’opportunità di fare carriera con Cerved. Potranno infatti lavorare in gruppo su un caso concreto di business, affiancato da professionisti e partecipare ad alcuni degli interventi previsti durante l’evento sulla Data-driven economy. È possibile avanzare la propria candidatura fino al 24 maggio.

programma evento

Il programma, suddiviso per tematiche, prevede appuntamenti paralleli.

  • 08:00 – 09:00 Welcome e check-in
  • 09:00 – 09:30 Preludio a Cerved Next
  • 09:30 – 10:00 Guiding intelligence: making the most of machines and people
  • 10:15 – 10:45 Media, dati e trasparenza
  • 10:15 – 10:45 Come adottare un approccio Data & Digital nel credito per affrontare la sfida di business e regolamentare?
  • 11:00 – 11:30 Fintech League: the 5 superheroes breaking business finance limits
  • 11:00 – 11:30 Cosa fare – e cosa non fare – con i dati per dare ai clienti un’esperienza sorprendente
  • 11:00 – 11:30 Viaggio nel futuro del business per progettare il next-to-be
  • 11:00 – 11:45 Fido commerciale vs fido rischio
  • 11:45 – 12:15 Viaggio transepocale verso il 2050
  • 11:45 – 12:15 Machine Learning per la valutazione del full potential: casi applicativi e scenari di evoluzione
  • 11:45 – 12:15 Innovazione & Rivoluzione: il credito nell’era Digitale
  • 12:00 – 12:45 Crisi d’impresa 2.0 e Sistemi di allerta: la rivoluzione alle porte
  • 12:30 – 13:00 IOT e Data Monetization: gli oggetti pagano
  • 12:30 – 13:15 Data-driven strategies: Programmatic Multi-Channel & Value Proposition
  • 13:00 – 14:00 pausa
  • 14:00 – 14:30 Managing robots, algorithms, AI. And people.
  • 14:30 – 15:15 Rischio di credito: istruzioni per l’uso
  • 14:45 – 15:15 Intelligenza artificiale e intelligenza emotiva: le donne potranno essere leader dell’Industria 4.0?
  • 14:45 – 15:15 Credit Manager… chi è costui?
  • 14:45 – 15:15 Design with Data: Data Analysis per la Progettazione della Customer Experience
  • 15:30 – 16:00 Le tecnologie esponenziali e l’impatto sui modelli di business
  • 15:30 – 16:00 Ritorno al futuro… del credito!
  • 15:30 – 16:00 Strategie e tattiche di persuasione per migliorare i tassi di conversione fra marketing design e psicologia
  • 15:30 – 16:15 Rating & scoring: come valutare la controparte
  • 16:15 – 16:45 Imparare a vedere le correlazioni deboli
  • 16:20 – 16:50 Data Driven Personalization: da un marketing descrittivo ad un marketing prescrittivo
  • 16:30 – 17:15 Come disegnare il piano di marketing
  • 17:00 – 17:30 Data-driven Marketing. Perché no.
  • 17:00 – 17:30 Invecchiare: la nostra migliore opportunità
  • 17:00 – 17:30 Dati interni, dati esterni, big data – opportunità e limiti
  • 17:45 – 18:15 From Big Data to AI
  • 18:30 – 19:00 What’s Next?
Maggiori info

Location

Via Watt 15, Milano MegaWatt

Prezzo

NON INDICATO
© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI