seminario neuromarketing
24 novembre, 2017
Google Calendar

ChatBOTday Napoli

Il 24 novembre alla sede di re.work si terrà il ChatBOTday Napoli, l'evento dedicato ai chatbot: cosa sono e come impiegarli.

#CHATBOTDAY
convegno italiano
hackbizit@gmail.com

Viale della Costituzione
Napoli - Napoli

Re.work

104,26Iva inclusa

ChatBOTday Napoli

Il 24 novembre, nella sede di re.work, si terrà il chatBOTday Napoli, un’opportunità unica per imparare cosa sono i chatbot, quali piattaforme usare e come usare i framework di intelligenza artificiale. Sarà possibile “toccare con mano” e fare esperienza nel campo, creando il primo chatbot attraverso la piattaforma Facebook Messenger.

RELATORI

I relatori (nonché organizzatori di questa esperienza giunta anche alla sua seconda e terza edizione in alcune città italiane, assieme all’intero team di Hackbiz) saranno:

  • Antonio Candela, Sviluppatore software mobile e web e Co-founder di un indie community studio attivo nello sviluppo di App e casual games per iOS;
  • Antonio Savarese, Ingegnere gestionale e Project Manager in Enel, giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune aziende. Scrive di nuove tecnologie, IT Governance, startup, Web Economy e digital divide.

CHATBOT, COSA SONO?

Di cosa tratterà l’evento? Di chatbot, ovvero “semplici” programmi in grado di rispondere alle richieste dell’utente, raccoglierne dati e interagire con esso. L’intelligenza artificiale ormai non è più materia da “fantascienza”, ma può essere utilizzata per innumerevoli scopi concreti, risolvendo – perché no – problemi e incombenze quotidiane.

Come ha fatto notare lo stesso Antonio Candela in un’intervista a Inside Marketing, un chatbot può essere definito come «una micro-applicazione che vive all’interno di un’applicazione di messaggistica (come ad esempio Facebook Messenger) e ne sfrutta l’esperienza conversazionale allo scopo di erogare un servizio. La facilità d’uso e la rapidità con il quale eroga il servizio, per il quale è stato costruito, lo rende un ottimo “assistente digitale” più che gli elementi di intelligenza artificiale e comprensione del linguaggio».

PROGRAMMA

  • Chatbot ed App a confronto
  • Framework di intelligenza artificiale
  • Case Studies
  • Il bot di Food Makers – Developing a bot with Chatfuel – Come creare un chatbot senza scrivere una linea di codice o quasi…
  • Il mercato dei chatbot e le opportunità del Conversational Marketing
  • Chatbot DIY: da zero al primo Messenger chatbot
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Agenda EventiChatBOTday Napoli
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it