Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Agenda EventiCo-marketing Day

Co-marketing Day

Il Co-marketing Day è l'evento che crea partnership tra aziende, startup, associazioni no-profit, istituzioni e professionisti

Google Calendar
  • Daleca
  • italiano
Edizione Online
NON INDICATO
Ricerca Eventi

Il 24 settembre sarà possibile assistere al Co-Marketing Day, l’evento al mondo che ha come obiettivo la creazione di collaborazioni win-win tra aziende, professionisti, startup e istituzioni. Il co-marketing è, infatti, un rapporto di collaborazione tra due o più imprese per sfruttare, in maniera sinergica, risorse e competenze e avere più appetibilità sul mercato. La collaborazione tende inoltre a condividere i costi di marketing associati alle campagne create, consentendo di risparmiare e avere contemporaneamente un buon ritorno sull’investimento.

Basta iscriversi e il team di Co-Marketing Day si metterà alla ricerca di aziende, startup, associazioni no-profit e istituzioni con le migliori possibilità di creare partnership che presentino le medesime esigenze. Bisognerà solo indicare il progetto o gli obiettivi professionali e di business, dopo di che sarà possibile accedere ai seguenti servizi:

  • intro one-to-one con 10 imprenditori o referenti di organizzazioni no-profit e istituzioni;
  • supporto creativo e strategico per la realizzazione di campagne e contenuti;
  • l’opportunità di fare networking, confrontarsi e scambiare consigli con persone con le stesse necessità.

L’evento è rivolto a imprenditori che vogliano sperimentare nuove strategie di acquisizione clienti, a dipendenti o freelance che vogliano trovare il modo di fare networking in modo innovativo costruendo nuove relazioni professionali e trovare potenziali clienti, a startupper in cerca di collaborazioni per lanciare la propria idea di business sul mercato. Per freelancer e agenzie di marketing è però previsto un vincolo: non potranno partecipare all’evento, ma è previsto possano diventare partner per l’elaborazione delle proposte di co-marketing ai partecipanti.

Nello specifico, il Co-Marketing Day verrà strutturato in 3 fasi:

  • la prima, dove verranno cercati i partner più efficaci con cui creare una collaborazione;
  • la seconda, dove verranno organizzate 10 video-call one-to-one della durata di 10 minuti ciascuna;
  • la terza, in base ai feedback ricevuti, verrà proposta una strategia di co-marketing che sia equa per ambo le parti.

Il prezzo del biglietto, da considerare come un investimento, varia a seconda della tipologia di partecipante:

  • per le aziende no-profit la partecipazione è gratuita;
  • per le startup il costo è di 9,99 euro;
  • per le aziende medio-grandi è di 49,99 euro.
PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI