seminario neuromarketing
18 ottobre, 2017

Creativity Day Milano

Il 18 ottobre, dopo Reggio Emilia, si terrà il Creativity Day Milano, l'evento dedicato all'innovazione digitale.

#cday17
convegno italiano
segreteria@creativityday.it

Corso Magenta 61
Milano - Milano

Palazzo delle Stelline

42,00Iva inclusa

Creativity Day Milano

Il 18 ottobre si terrà al Centro Congressi della Fondazione Stelline il Creativity Day Milano, il secondo appuntamento – questa volta nella regione lombarda – dell’evento dedicato esclusivamente all’innovazione, alla comunicazione e alla creatività digitale. Anche in questo caso, la giornata sarà ricca di speech frontali dalla durata di trenta minuti, workshop, laboratori e possibilità di networking e connessione con più di 50 creative leader, guru e designer.

Come per il Creativity Day Reggio Emilia, le tre aree tematiche su cui verrà costruito l’intera giornata saranno: Strategia e business, Tecnologia e coding e Video e illustrazione.

PROGRAMMA

Il programma potrà essere seguito sia in modo verticale, ovvero per aree tematiche, che trasversalmente.

10.00 – 10.30 Artificiale a chi? L’intelligenza non riproducibile – Marco Calzolari – Philosopher, Entrepreneur, Conversation Designer

STRATEGIA E BUSINESS

10.30 – 13.30

  • Testo ed esperienza: la sfida delle narrazioni digitali –  Piero Babudro –Digital Content Strategist
  • Per fare un robot, non basta uno scienziato. Serve un creativo – Pasquale Diaferia – Creative chairman
  • Social network: come prendere decisioni data driven – Giulia Mancinelli – Marketing executive @ KPI6

TECNOLOGIA E CODING

10.30 – 13.30

  • Real Time Project Portfolio Management – Lorenzo Massacci – Facilitatore e Mentor
  • Machine Learning primer: suggerisci ai tuoi clienti cosa comprare – Francesco Fullone – CEO @ Ideato
  • Ansia Driven Development – Nicole Bartolini – Software developer @ Ideato
  • Si fa presto a dire Chatbot – Lorenzo Brambille – Developer e Consultant

VIDEO E ILLUSTRAZIONE

10.30 – 13.30

  • #STAILtone: viralizzare (e colorare) Instagram – Andrea Antoni – Grafico freelance
  • La fase di pitch e l’identità visuale di un progetto – Daniel Paida Larsen e Silvia Rossi – Regia, fotografia, art direction @ Billions of Millions
  • The illusion of a life – Nerdo – Creative studio
  • Dropbox Hack Week: come incoraggiare l’innovazione dal basso – Paulo Rodriguez – International Solution Architect Team Director

 

Workshop che si terranno nella fascia pomeridiana contemporaneamente: sarà possibile selezionarne uno, che avrà la durata di 2 ore e 30 minuti.

15.30 – 18.00

  • Creare buzz: alimentare la viralità utilizzando community e influencer – Francesca Appi e Elena Codeluppi – Digital strategists @ BTWO Factory
  • Carpe Diem! Costruire esperienze dai micro-momenti – Anna Mormile – Experience designer e Giulia Cavinato – UX product and service designer @ Tangible
  • Il colore non esiste e gestirlo è semplice – Marco Tunesi – specialista del colore
  • Social Media Intelligence per business data-driven – Giulia Mancinelli e Gaetano Masi @ KPI6 e Michelangelo Cornacchia @ 47Deck
  • DAM it! – Stefano Reato – Project Manager e Innovatore
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Agenda EventiCreativity Day Milano
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it