Mercoledi 17 Ottobre 2018
Agenda EventiCustomer eXperience Now

Customer eXperience Now

A Milano, il 20 giugno, Customer eXperience Now si presenta come il nuovo punto di incontro tra operatori che vendono prodotti/servizi al pubblico e i fornitori di tecnologie digitali innovative.

Media Partner di

  • ZOOMDAY 2018
  • CX2020 Milano
  • Smau Milano 2018
  • Creativity Day 2018
  • DataViz Day 2018
« »

Data

20 giugno, 2018
Google Calendar

Info Evento

  • seminario
  • italiano
  • --

La customer experience al centro di  un evento dedicato agli operatori della GDO e ai retailers. Una giornata il cui obiettivo è presentare ed analizzare tecnologie digitali al servizio dell’innovazione digitale nello store al fine di fornire lo stesso livello di customer experience on-line e on-site. Saper conoscere e utilizzare le tecnologie più innovative a disposizione per fornire un’esperienza più profonda, ricca, coinvolgente e personalizzata, è quindi una necessità per chiunque venda prodotti o servizi al pubblico. I principali temi affrontati nel corso dell’evento saranno:

  • Shopper Engagement nuove soluzioni in-store di interazione tra consumatore e ambiente (beacons, proximity marketing, digital signage e augmented reality)
  • Smart Payments, Checkout-free e Dynamic Pricing: il pagamento da semplice transazione diventa un vero e proprio strumento di scambio di informazioni e di ingaggio con il cliente 2.0.
  • CX Analytics: dai Big Data al Cognitive Computing per una Business Intelligence sempre più smart e predittiva dei gusti e comportamenti del cliente. Quali nuove revenue da Data Monetization?
  • Customer Journey 2.0: creare esperienze omnicanale, sia pre che post shopping che vadano oltre il contact center o il sito web
  • Self Shopping: in-store kiosk e virtual concierge o robots saranno il futuro? Quale ruolo per i chatbots nel customer support?
  • Qual è il ruolo dei wearable device nel retail marketing? Gli smart watch come evoluzione delle carte fedeltà? Augmented e Virtual Reality: possono realmente aiutare ad attrarre clienti nel punto vendita?
  • Internet of Things: in che modo si può aumentare la CX per diversificarsi dai competitor, conoscere meglio i propri clienti, adattare la propria offerta alle loro esigenze?
  • Open Innovation e Design Thinking: sta nascendo un ecosistema tra startup e retailers? Quali strumenti sono disponibili per accelerare il processo di evoluzione della CX?
  • Social Media, Social Commerce, Marketing Automation e Gametization: quali opportunità per il retail? Come portare l’Engagement dallo Store all’Online e gestire relazioni e criticità con il cliente?
  • GDPR e Cybersecurity: come un obbligo può diventare una opportunità per incrementare la sicurezza nel rapporto digitale tra aziende e clienti.

Programma

Il programma è in fase di definizione ma la giornata sarà così strutturata

9:15/11:15 – EXPERIENCE & ENGAGEMENT  La sessione esplora i temi legati alla customer experience come fattore critico di successo e allo sviluppo dell’engagement nel luogo fisico e online, gestendo relazioni e criticità con il cliente nei vari punti di interazione e supportando i suoi processi decisionali.

11:45/13:00 – TAVOLA ROTONDA: LA PROSPETTIVA DEGLI OPERATORI – Sfide e opportunità che la Digital Transformation pone nella relazione con clienti sempre più evoluti e alla ricerca di esperienze coinvolgenti, agevoli e coordinate.

14:00/15:30 – OPEN INNOVATION & DESIGN THINKING – Open Innovation e Design Thinking, le nuove strategie per superare lo skills shortage e creare soluzioni innovative

15:30/17:45 – TECHNOLOGY & BEST PRACTICES  Approfondimenti sulla vasta gamma di opportunità tecnologiche ma anche di potenziali criticità determinate dalla digital transformation; analisi di use cases e best practices.

LIVE EXPERIENCE – Durante tutta la giornata è possibile visitare l’area demo e provare le installazioni presenti

La partecipazione a CX NOW è a pagamento salvo alcune categorie di aziende, utenti e organizzazioni no profit che potranno richiede il pass gratuito.

 

Maggiori info

Location

Piazza Po, Milano Casa dell’Energia e dell’Ambiente

Prezzo

400,00Iva esclusa
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.