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20 giugno, 2018
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Customer eXperience Now

A Milano, il 20 giugno, Customer eXperience Now si presenta come il nuovo punto di incontro tra operatori che vendono prodotti/servizi al pubblico e i fornitori di tecnologie digitali innovative.

seminario italiano

Piazza Po
Milano - Milano

Casa dell’Energia e dell’Ambiente

400,00Iva esclusa

Early Bird fino al
25 maggio 2018

250,00 Iva esclusa
Customer eXperience Now

La customer experience al centro di  un evento dedicato agli operatori della GDO e ai retailers. Una giornata il cui obiettivo è presentare ed analizzare tecnologie digitali al servizio dell’innovazione digitale nello store al fine di fornire lo stesso livello di customer experience on-line e on-site. Saper conoscere e utilizzare le tecnologie più innovative a disposizione per fornire un’esperienza più profonda, ricca, coinvolgente e personalizzata, è quindi una necessità per chiunque venda prodotti o servizi al pubblico. I principali temi affrontati nel corso dell’evento saranno:

  • Shopper Engagement nuove soluzioni in-store di interazione tra consumatore e ambiente (beacons, proximity marketing, digital signage e augmented reality)
  • Smart Payments, Checkout-free e Dynamic Pricing: il pagamento da semplice transazione diventa un vero e proprio strumento di scambio di informazioni e di ingaggio con il cliente 2.0.
  • CX Analytics: dai Big Data al Cognitive Computing per una Business Intelligence sempre più smart e predittiva dei gusti e comportamenti del cliente. Quali nuove revenue da Data Monetization?
  • Customer Journey 2.0: creare esperienze omnicanale, sia pre che post shopping che vadano oltre il contact center o il sito web
  • Self Shopping: in-store kiosk e virtual concierge o robots saranno il futuro? Quale ruolo per i chatbots nel customer support?
  • Qual è il ruolo dei wearable device nel retail marketing? Gli smart watch come evoluzione delle carte fedeltà? Augmented e Virtual Reality: possono realmente aiutare ad attrarre clienti nel punto vendita?
  • Internet of Things: in che modo si può aumentare la CX per diversificarsi dai competitor, conoscere meglio i propri clienti, adattare la propria offerta alle loro esigenze?
  • Open Innovation e Design Thinking: sta nascendo un ecosistema tra startup e retailers? Quali strumenti sono disponibili per accelerare il processo di evoluzione della CX?
  • Social Media, Social Commerce, Marketing Automation e Gametization: quali opportunità per il retail? Come portare l’Engagement dallo Store all’Online e gestire relazioni e criticità con il cliente?
  • GDPR e Cybersecurity: come un obbligo può diventare una opportunità per incrementare la sicurezza nel rapporto digitale tra aziende e clienti.

Programma

Il programma è in fase di definizione ma la giornata sarà così strutturata

Mattina

  • Prima sessione – La Customer Experience come fattore critico di successo: come sviluppare una strategia che sia realmente efficace
  • Seconda sessione – Come portare l’Engagement dal punto fisico all’Online e gestire relazioni e criticità con il cliente in relazione ai diversi Touchpoint
  • Tavola Rotonda – Dal centro commerciale alla nave: tutti i luoghi dove le aziende ed i brand incontrano fisicamente i loro clienti sempre più “digitali”

Pomeriggio

  • Terza sessione – Open Innovation e Design Thinking come nuovo strumento di innovazione e per superare lo skills shortage e trovare nuovi talenti
  • Quarta sessione – Panoramica sulle tecnologie emergenti e loro best pratices
  • Live Experience – Spostamento presso area demo e visite guidate ad installazioni esistenti

Evento conclusivo – Networking Cocktail

 

La partecipazione a CX NOW è a pagamento salvo alcune categorie di aziende, utenti e organizzazioni no profit che potranno richiede il pass gratuito.

 

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