27 giugno, 2017
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Data Driven Customer Journey

Data Driven Customer Journey, l’evento per approfondire strategie di marketing ‘guidate’ dai dati e orientate al reale customer journey.

#thedatajourney
convegno italiano,inglese
saseventi@ita.sas.com

Via Lorenteggio, 240
Milano - Milano

Vodafone Theatre - Vodafone Village

NON INDICATO

Data Driven Customer Journey

Il 27 Giugno 2017 si terrà al Vodafone Theatre di Milano un evento interamente dedicato ai “dati”, spinta propulsiva di un cambiamento radicale nel modo di fare impresa, legato ormai indissolubilmente alla continua trasformazione digitale. Prende così forma il Data Driven Customer Journey.

Verrà quindi esaminato lo strumento più utile per conoscere il proprio cliente e anticiparne i bisogni prima di una qualsiasi richiesta. Il contesto in cui ci si immerge è la digitalizzazione dei processi di business in cui ogni azienda ormai, seppur con i propri mezzi, i propri tempi e le proprie misure, è impegnata, in modo da garantire sempre la migliore esperienza. Ancora però non è possibile per tutte le imprese comprendere a pieno come l’analisi e la gestione sistematica dei dati sia fondamentale: è, a tutti gli effetti, la chiave per interagire secondo le tempistiche e i canali preferiti dagli utenti.

Non bisogna però focalizzarsi sul semplice accumulo di dati, ma sulla loro analisi: è l’unico mezzo per ottenere le informazioni necessarie ad offrire al cliente una costumer experience su misura. Non basterà quindi solo il servizio svolto fino ad ora, ma si potrà così instaurare una relazione con il cliente senza precedenti.

L’evento, con la partecipazione di aziende ed esperti del settore, si focalizzerà sui 3 passi necessari ad attuare una strategia di marketing basata sui dati e guidata da essi:

  • Listen: essendo il customer journey un continuo susseguirsi di momenti di relazione, può essere considerato a tutti gli effetti un viaggio esperienziale attraverso il mondo fisico e digitale da ottimizzare costantemente, tramite le informazioni raccolte nei diversi touch point con l’azienda.
  • Understand: i dati lasciati dal cliente non vanno quindi solo “ascoltati” e raccolti, ma anche compresi e analizzati, così da poter soddisfare tutti i suoi desiderata in tempi rapidi e indipendentemente dal canale attraverso il quale ha avanzato le proprie richieste.
  • Act: giunge il momento di dedicarsi alla parte pratica, dopo aver compreso richieste e necessità del cliente,  per potergli offrire la migliore risposta possibile.

Interverranno: Marco Icardi (SAS), Jochen Schlosser (Adform), Matteo Maggiorini (BancoPosta), Max Ardigò (SAS), Francesca Nieddu (Intesa Sanpaolo), Andrea Bernini (ValueLab), Rene van der Laan (SAS), Stefano Pinzani (KIKO) e il giornalista e Digital Marketer Riccardo Scandellari.

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