Venerdi 19 Ottobre 2018
Agenda EventiDataViz Day 2018
Media Partner

DataViz Day 2018

DataViz Day 2018 l'evento che insegna a visualizzare e sfruttare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l’offerta.

Media Partner di

  • Smau Milano 2018
  • Creativity Day 2018
  • DataViz Day 2018
  • ZOOMDAY 2018
« »

Data

08 novembre, 2018
Google Calendar

Info Evento

  • convegno
  • italiano
  • --

L’8 novembre, a Milano, si terrà il DataViz Day 2018, l’evento che insegna a visualizzare e sfruttare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l’offerta. Giunto alla seconda edizione, il convegno, organizzato da IKN Italy, permetterà di cogliere, attraverso l’esperienza di chi ha già fatto lo stesso percorso, gli elementi necessari per trasformare la propria azienda in una Data Company e “visualizzare” le opportunità di mercato prima della concorrenza.

Durante questa edizione gli argomento fondamentali saranno:

  • From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la giusta decisione
  • Machine Learning e Modelli predittivi per intercettare trend futuri e prevedere ciò che ancora non vedi
  • Make Data Actionable: l’importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in azioni di business
  • Mettere il Dato al centro dei processi di Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company
  • Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti progetti di Data Visualization

Perché partecipare quindi?

Perché sarà possibile approfondire gli argomenti dall’acquisizione del dato alla sua delivery, considerando quanto la data governance e la data quality impattino sull’esattezza del dato e della successiva informazione su cui il business prenderà le proprie decisioni. Inoltre, a fronte della data preparation, questi dati verranno legati ai Modelli Predittivi che saranno fondamentali per generare insight, identificare i gap di mercato e trasformare i dati in azioni. In fine, la presenza di un team multidisciplinare, che unisce statistica a design, business a filosofia, permette di individuare il miglior modo di identificare la giusta domanda e di esplorare il dato per individuare nuove possibilità di business.

Tra i relatori saranno presenti: Alberto Rossi, global head of retail data intelligence & insights @ Shell, Marco Scattolin, head of analytics and digital development @
Prada, Paolo Ciuccarelli, scientific director @ Density Design Research Lab – Politecnico Di Milano, Marco Bardazzi, communications director @ ENI, Marco Martinotti, CRM Manager @ Euronics, Gee Lamba, regional sales manager UK, Europe & Africa @
iDashboards, Marina Geymonat, head cognitive solutions for Operation Systems Innovation @ TIM, Francesco Fragale, chief data officer @ Société Génerale Security Services, Salvatore Rinzivillo, ricercatore KDDLab – Knowledge Discovery and Data Mining Lab @ CNR – ISTI, Manuela Muzza, digital marketing manager @ Condé Nast,
Guido Stella, purchasing & budget strategist @ Econocom, Andrea Cerritelli, team leader – Innovation Lab @ Fastweb, Francesco Garbellini, responsabile servizio data quality management @ Creval Sistemi e Servizi – Gruppo Credito Valtellinese, Carlo San Martino, general manager @ Microstrategy Italia, Giovanni Accetta, project manager – innovation @ A2A, Maurizio Canzonetta, head of multichannel excellence @ Merck Group, e Giovanni Monopoli, CFO @ QVC Italia.

Maggiori info

Location

Corso Sempione, 91, Milano Enterprise Hotel

Prezzo

899,00Iva inclusa
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.