seminario neuromarketing
09 novembre, 2017
Google Calendar

DataViz Day

Il 9 novembre si terrà il DataViz Day, l'evento dedicato all'analisi dei dati per effettuare predizioni in modo immediato e utilizzabile.

#DatavizDay
convegno italiano

Via Giovanni Keplero, 12
Milano - Milano

Atahotel Expo Fiera

899,00Iva inclusa

DataViz Day

Il 9 novembre si terrà a Milano, nella sede dell’Enterprise Hotel, il DataViz Day, l’evento interamente dedicato all’analisi dei dati, per garantire la capacità di predizione in maniera efficace e sicura. Il tema della Data Visualization sarà centrale così come sarà possibile adattarlo alla propria realtà aziendale. Grazie alla giornata di approfondimento e formazione sarà possibile:

  • individuare i luoghi in cui l’utilizzo della Data Visualization potrà portare un reale vantaggio competitivo;
  • superare i problemi legati alla visualizzazione (che siano i processi interni o la comunicazione con il Top Management);
  • arrivare a decisioni in real time che portino ROI in azienda.

Più di dieci ospiti nazionali e internazionali hanno confermato la propria presenza; tra questi Alejandro Vidal Mata, Data Experience Designer & Data Scientist di BBVA, Samantha Mandel-Dallal, Head of Content Partner Insights di SPOTIFY, Paolo Ciuccarelli, Scientific Director DENSITY DESIGN RESEARCH del POLITECNICO DI MILANO.

PROGRAMMA

8.30 – 9.00 Registrazione dei Partecipanti e Networking Coffee

9.00 – 9.15 Apertura dei Lavori a cura di Paolo Ciuccarelli.

9.15 – 9.45 Inspirational Speech “DATA JOURNALISM e STORYTELLING: OLTRE LA CAPACITÀ UMANA DI TROVARE CORRELAZIONI” con Salvatore Rinzivillo, Ricercatore KDDLab – Knowledge Discovery and Data Mining Lab del CNR – ISTI, e Elia Blei, Managing Director di  VICE MEDIA ITALIA.

9.45 – 10.15 Intervento “ANALYTICS FOR EVERYONE: IL GIUSTO DATO PER IL GIUSTO TARGET PER IL GIUSTO USO” con Marina Geymonat, Head of Cognitive Solutions for Operations Systems Innovation di TIM, e  Paolo Tamborrini, Head of the Design School del POLITECNICO DI TORINO.

10.15 – 10.45 Networking Break

10.45 – 11.45 Tavola Rotonda “LE STRATEGIE PER VISUALIZZARE GLI ALGORITMI DI MACHINE LEARNING E MODELLI PREDITTIVI” con Mario D’Almo, Responsabile Big Data Lab di INTESA SANPAOLO, Pierluigi Failla, Head of Data Science di ENEL, Francesco Calabrese, Lead Big Data Scientist di VODAFONE, e Paolo Ciuccarelli.

11.45 – 12.15 Keynote Speech con Alejandro Vidal Mata.

12.15 – 13.15 Panel Discussion “ROI ON DATA: DALLA DATA VISUALIZATION ALLA DATA MONETIZATION” con Giovanni Monopoli, Finance & Strategy Director di QVC ITALIA, Giovanni Marelli, Data Scientist di MEDIAMOND, e Alejandro Vidal Mata.

13.15 – 14.30 Networking Lunch

14.30 – 15.00 Dibattito “WHAT ABOUT PEOPLE?” con Vincenzo Manzoni, Head of Data Science di TENARIS

15.00 – 15.20 Keynote Speech “WHEN EVERYBODY UNDERSTANDS: TRANSLATE DATA INTO THE MUSIC LANGUAGE” con Samantha Mandel-Dallal.

15.20 – 17.30 Panel Discussion “LA RIVOLUZIONE PARTE DA DENTRO: SUPERARE LE 4 CRITICITÀ INTERNE PER OTTIMIZZARE I PROCESSI” con Salvatore Rinzivillo, Ricercatore KDDLab – Knowledge Discovery and Data Mining Lab del CNR – ISTI, Laura Fortini, CRM Manager di EUROP ASSISTANCE ITALIA, Francesca D’Amato, Digital Marketing Analytics Manager di SKY ITALIA, e Samantha Mandel-Dallal.

17.30 Chiusura Lavori

Per il programma dettagliato consultare l’agenda dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Agenda EventiDataViz Day
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it