Agenda EventiDataViz Day
09 novembre, 2017
Google Calendar

DataViz Day

Il 9 novembre si terrà il DataViz Day, l'evento dedicato all'analisi dei dati per effettuare predizioni in modo immediato e utilizzabile.

#DatavizDay
convegno italiano

Via Giovanni Keplero, 12
Milano - Milano

Atahotel Expo Fiera

899,00Iva inclusa

DataViz Day

Il 9 novembre si terrà a Milano, nella sede dell’Enterprise Hotel, il DataViz Day, l’evento interamente dedicato all’analisi dei dati, per garantire la capacità di predizione in maniera efficace e sicura. Il tema della Data Visualization sarà centrale così come sarà possibile adattarlo alla propria realtà aziendale. Grazie alla giornata di approfondimento e formazione sarà possibile:

  • individuare i luoghi in cui l’utilizzo della Data Visualization potrà portare un reale vantaggio competitivo;
  • superare i problemi legati alla visualizzazione (che siano i processi interni o la comunicazione con il Top Management);
  • arrivare a decisioni in real time che portino ROI in azienda.

Più di dieci ospiti nazionali e internazionali hanno confermato la propria presenza; tra questi Alejandro Vidal Mata, Data Experience Designer & Data Scientist di BBVA, Samantha Mandel-Dallal, Head of Content Partner Insights di SPOTIFY, Paolo Ciuccarelli, Scientific Director DENSITY DESIGN RESEARCH del POLITECNICO DI MILANO.

PROGRAMMA

8.30 – 9.00 Registrazione dei Partecipanti e Networking Coffee

9.00 – 9.15 Apertura dei Lavori a cura di Paolo Ciuccarelli.

9.15 – 9.45 Inspirational Speech “DATA JOURNALISM e STORYTELLING: OLTRE LA CAPACITÀ UMANA DI TROVARE CORRELAZIONI” con Salvatore Rinzivillo, Ricercatore KDDLab – Knowledge Discovery and Data Mining Lab del CNR – ISTI, e Elia Blei, Managing Director di  VICE MEDIA ITALIA.

9.45 – 10.15 Intervento “ANALYTICS FOR EVERYONE: IL GIUSTO DATO PER IL GIUSTO TARGET PER IL GIUSTO USO” con Marina Geymonat, Head of Cognitive Solutions for Operations Systems Innovation di TIM, e  Paolo Tamborrini, Head of the Design School del POLITECNICO DI TORINO.

10.15 – 10.45 Networking Break

10.45 – 11.45 Tavola Rotonda “LE STRATEGIE PER VISUALIZZARE GLI ALGORITMI DI MACHINE LEARNING E MODELLI PREDITTIVI” con Mario D’Almo, Responsabile Big Data Lab di INTESA SANPAOLO, Pierluigi Failla, Head of Data Science di ENEL, Francesco Calabrese, Lead Big Data Scientist di VODAFONE, e Paolo Ciuccarelli.

11.45 – 12.15 Keynote Speech con Alejandro Vidal Mata.

12.15 – 13.15 Panel Discussion “ROI ON DATA: DALLA DATA VISUALIZATION ALLA DATA MONETIZATION” con Giovanni Monopoli, Finance & Strategy Director di QVC ITALIA, Giovanni Marelli, Data Scientist di MEDIAMOND, e Alejandro Vidal Mata.

13.15 – 14.30 Networking Lunch

14.30 – 15.00 Dibattito “WHAT ABOUT PEOPLE?” con Vincenzo Manzoni, Head of Data Science di TENARIS

15.00 – 15.20 Keynote Speech “WHEN EVERYBODY UNDERSTANDS: TRANSLATE DATA INTO THE MUSIC LANGUAGE” con Samantha Mandel-Dallal.

15.20 – 17.30 Panel Discussion “LA RIVOLUZIONE PARTE DA DENTRO: SUPERARE LE 4 CRITICITÀ INTERNE PER OTTIMIZZARE I PROCESSI” con Salvatore Rinzivillo, Ricercatore KDDLab – Knowledge Discovery and Data Mining Lab del CNR – ISTI, Laura Fortini, CRM Manager di EUROP ASSISTANCE ITALIA, Francesca D’Amato, Digital Marketing Analytics Manager di SKY ITALIA, e Samantha Mandel-Dallal.

17.30 Chiusura Lavori

Per il programma dettagliato consultare l’agenda dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA