Resta aggiornato:
Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Agenda EventiÈ ora di #faredigitale

È ora di #faredigitale

Per l'evento online del 19 febbraio 2021 un titolo che è già un diretto invito e messaggio: "È ora di #faredigitale".

Media Partner
È ora di #faredigitale PARTECIPA
Termina: 19 Febbraio 2021 Google Calendar
  • Fare Digitale
  • italiano
  • #FareDigitale
Edizione Online
FREE
Ricerca Eventi

È ora di #faredigitale” è il primo evento, completamente online, dell’Associazione Fare Digitale, un’occasione per raccontarne gli obiettivi – in fondo già sintetizzati ed esplicitati nel nome che si è scelto di darle –, ma anche un momento di riflessione e discussione dedicato ai maker, con ospiti che nel proprio quotidiano lavorano proprio nel mondo del digitale.

In questo evento, infatti, interverranno Gabriele Granato (Presidente Fare Digitale), Gianluca Arnesano (Membro del Board Fare Digitale), Carlo Mazzone (Professore ICT e informatica), Mauro Lupi (Esperto di Digital Transformation e TechEconomy), Rossella Sobrero (Presidente Ferpi e Koinetica) e Michele Aponte (Vice Presidente Fare Digitale) e a moderarlo sarà Pina Meriano, direttrice responsabile di Inside Marketing.

«Crediamo fermamente nel digitale come leva di sviluppo economico, sociale e culturale e ci adoperiamo per promuovere la cultura digitale sviluppandone un uso consapevole e appropriato», afferma Gabriele Granato, Presidente dell’Associazione Fare Digitale. «Tuttavia – aggiunge – per raggiungere questo ambizioso risultato siamo consapevoli che sono necessarie due condizioni fondamentali: da un lato coinvolgere persone competenti che ci aiutino a trovare le soluzioni migliori ai problemi complessi che stiamo vivendo e dall’altro uscire dal perimetro dello storytelling digitale e iniziare a fare scelte precise avviando azioni concrete.»

Obiettivo principale di È ora di #faredigitale” è, così, quello di muovere un primo passo concreto verso l’azione e far comprendere al meglio le dinamiche digitali come strumento di democratizzazione e di sviluppo in numerosi e diversi settori (formazione, scuola, lavoro in smart working o da remoto, PA digitale, cultura e turismo).

L’evento si svolgerà il 19 febbraio 2021 alle ore 15.00, durerà un’ora e andrà in diretta video sulla pagina Facebook di Fare Digitale e sui canali YouTube e LinkedIn di Inside Marketing, media partner dell’associazione.

«Dopo le discussioni, la comprensione dei fenomeni e le analisi approfondite è necessario porsi degli obiettivi e lavorare per raggiungerli. L’incontro del 19 febbraio è, in quest’ottica, solo il primo passo di un cammino lungo e, ci auguriamo, proficuo e partecipato», afferma ancora Gabriele Granato, presidente dell’Associazione Fare Digitale.

Per condividere contenuti relativi all’evento l’hashtag ufficiale (indicato già dal titolo) è #FareDigitale.

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI