Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Agenda EventiElba Film Festival 2021

Elba Film Festival 2021

Elba Film Festival è il punto d'incontro per i filmaker, il luogo dove possono trovare ispirazione, supporto e motivazione

Termina: 18 Settembre 2021 Google Calendar
  • Nora Jaenicke
  • italiano, inglese
Livorno - Isola d'ElbaMostra Mappa
NON INDICATO
Ricerca Eventi

,,,Dal 14 al 18 settembre si terrà, su una delle più suggestive isole dell’arcipelago toscano, la terza edizione dell’Elba Film Festival. L’evento si pone come luogo d’incontro per i filmaker, perché possano trovare supporto, motivazione e ispirazione. inoltre, l’Isola d’Elba è considerata luogo principe per le produzioni indipendenti, grazie soprattutto alle ottimali condizioni logistiche e alla presenza di una grande varietà di set in un’area contenuta.

Un festival ricco di cortometraggi, documentari e film d’animazione, con una particolare attenzione all’aspetto green e con un taglio internazionale.

Ideato da Nora Jaenicke, regista e sceneggiatrice, e curato da Beniamino Brogi, attore, direttore di programmazione, l’evento è sostenuto dai comuni di Marciana Marina e Marciana e da Visit Elba. I luoghi scelti per l’occasione sono la Fortezza Pisana a Marciana e il Cinema Metropolis a Marciana Marina.

Come ogni anno, l’Elba Film Festival prevede un concorso internazionale di cortometraggi, a cui parteciperanno 30 progetti, con 10 premi e 3 menzioni speciali, dedicati agli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite:

  • povertà zero
  • parità di genere
  • cambiamenti climatici

Gli “awards” sono: Best Short Film, Best Director, Best Screenplay, Best Cinematography, Best Actor, Best Actress, Best Editing, Best Set Design, Best Documentary Short e Best Animation.

Inoltre, verrà offerto un particolare riconoscimento: la “Menzione Speciale Premio Stengel”, dedicata al pittore Karl Stengel.

Saranno proiettati anche due lungometraggi fuori concorso, chiamati “Film dell’Elba 2021”:

La giuria è composta da 10 professionisti del cinema a livello internazionale, scelti tra produttori, attori, sceneggiatori e altre figure di rilievo. Saranno così presenti: Tina Gharavi, regista BAFTA-nominated; Jason B. Kohl, regista americano-australiano vincitore di premi; Alireza Khatami, scrittrice e direttrice; Marya Cohn, scrittrice, direttrice e professoressa; Raphaël Berdugo, produttore; Svetlana Cvetko, direttrice e DOP; Fabia Fleri, story editor e produttrice; Hande Kodja, attrice belga; Will Bentley, sceneggiatore britannico; Pilar Saavedra Perrotta, produttrice; Laura Colella, regista.

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI