Venerdi 19 Luglio 2019
Agenda EventiFashionAble World 2019
Media Partner

FashionAble World 2019

Il FashionAble World 2019 è l'evento per il Fashion & Luxury che offre strategie, prospettive e approfondisce temi cruciali per il settore.

Data

16 maggio, 2019
Google Calendar

Info Evento

  • convegno
  • italiano
  • --

Il 16 maggio si terrà a Modena, al museo Enzo Ferrari, FashionAble World 2019. Un’intera giornata, dalle 9 alle 16, dedicata ai brand del fashion e del luxury, in particolare ai loro CEO, ai digital ed eCommerce managers, ai sales e marketing managers, ai COO e agli IT managers di questi marchi.

Giunto quest’anno alla settima edizione, continua a perseguire l’obiettivo di porsi come punto di riferimento e di approfondimento per i brand del Fashion & Luxury, oltre che ai suoi operatori, perché abbiano nuove visioni, ispirazioni, nuove strategie omnichannel e soluzioni tecnologiche innovative che permettano loro di orientarsi in maniera sempre più efficace alla user e customer experience. Non solo, sarà un momento di alta formazione unito alla possibilità di fare networking per condividere esperienze, progetti e best practice.

In particolare, durante l’evento verranno trattati temi di grande interesse e attualità per il settore, come l’headless commerce, la commerce experience, la digital strategy, la marketing automation o l’eCommerce insourcing proiettando i brand in una concezione d business internazionale.

Si parlerà attivamente anche di omnicanalità, uno dei temi più discussi tra i brand, soprattutto del Fashion & Luxury. Si tratta della scelta d’impiego di canali online e offline, quali prediligere o se incentivarli entrambi e in che modo: il consumatore oggi è molto più attivo ed esigente grazie all’evoluzione tecnologica che permette di avere molta più consapevolezza (e possibilità di scelta).Qui subentra la necessità dell’headless commerce, che spinge verso l’integrazione tra il canale fisico e digitale, sfruttandone tutte le potenzialità.

Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare e che durante l’evento verrà approfondito è il rapporto con i clienti, nel quale dovrà essere valorizzato sia lo spazio che il tempo, imparando a raccogliere e utilizzare al meglio i dati. Seppur alla base di ogni azienda che vuole vendere il proprio prodotto, esistono strategie per approcciarsi in maniera più efficace ai consumatori.

I partner dell’evento saranno aziende come: Adyen, Astound Commerce, Infor, Digital Enterprise Lab (dell’Università Ca’ Foscari di Venezia), Retex, Tencent (WeChat) e Retail Pro International.

Maggiori info

Location

Via Paolo Ferrari, 85, Modena Museo Enzo Ferrari

Prezzo

FREE
© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI