Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Agenda EventiFashionAble World 2019

FashionAble World 2019

Il FashionAble World 2019 è l'evento per il Fashion & Luxury che offre strategie, prospettive e approfondisce temi cruciali per il settore.

Media Partner
FashionAble World 2019 PARTECIPA
Google Calendar
  • italiano
Via Paolo Ferrari, 85, ModenaMuseo Enzo FerrariMostra Mappa
NON INDICATO
Ricerca Eventi

Il 16 maggio si terrà a Modena, al museo Enzo Ferrari, FashionAble World 2019. Un’intera giornata, dalle 9 alle 16, dedicata ai brand del fashion e del luxury, in particolare ai loro CEO, ai digital ed eCommerce managers, ai sales e marketing managers, ai COO e agli IT managers di questi marchi.

Giunto quest’anno alla settima edizione, continua a perseguire l’obiettivo di porsi come punto di riferimento e di approfondimento per i brand del Fashion & Luxury, oltre che ai suoi operatori, perché abbiano nuove visioni, ispirazioni, nuove strategie omnichannel e soluzioni tecnologiche innovative che permettano loro di orientarsi in maniera sempre più efficace alla user e customer experience. Non solo, sarà un momento di alta formazione unito alla possibilità di fare networking per condividere esperienze, progetti e best practice.

In particolare, durante l’evento verranno trattati temi di grande interesse e attualità per il settore, come l’headless commerce, la commerce experience, la digital strategy, la marketing automation o l’eCommerce insourcing proiettando i brand in una concezione d business internazionale.

Si parlerà attivamente anche di omnicanalità, uno dei temi più discussi tra i brand, soprattutto del Fashion & Luxury. Si tratta della scelta d’impiego di canali online e offline, quali prediligere o se incentivarli entrambi e in che modo: il consumatore oggi è molto più attivo ed esigente grazie all’evoluzione tecnologica che permette di avere molta più consapevolezza (e possibilità di scelta).Qui subentra la necessità dell’headless commerce, che spinge verso l’integrazione tra il canale fisico e digitale, sfruttandone tutte le potenzialità.

Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare e che durante l’evento verrà approfondito è il rapporto con i clienti, nel quale dovrà essere valorizzato sia lo spazio che il tempo, imparando a raccogliere e utilizzare al meglio i dati. Seppur alla base di ogni azienda che vuole vendere il proprio prodotto, esistono strategie per approcciarsi in maniera più efficace ai consumatori.

I partner dell’evento saranno aziende come: Adyen, Astound Commerce, Infor, Digital Enterprise Lab (dell’Università Ca’ Foscari di Venezia), Retex, Tencent (WeChat) e Retail Pro International.

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI