Agenda EventiFestival Internazionale del Giornalismo 2018
Inizio: 11 aprile, 2018 Fine: 15 aprile, 2018
Google Calendar

Festival Internazionale del Giornalismo 2018

Il Festival Internazionale del Giornalismo, il più grande evento europeo dedicato ai media, si svolgerà a Perugia dall'11 al 15 aprile.

#ijf18
festival italiano,inglese


Perugia - Perugia

FREE

Festival Internazionale del Giornalismo 2018

Gli speaker che hanno confermato la loro presenza alla 12a edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia hanno superato la quota dei 500 e si prevedono ancora grandi nomi e grandi numeri per la cinque giorni sul giornalismo che si terrà a Perugia dall’11 al 15 aprile. Un’intera città farà da palcoscenico a workshop, dibattiti, talk e presentazioni delle più autorevoli voci di settore.

Il Festival Internazionale del Giornalismo è il più grande evento annuale, in Europa, dedicato ai media e nel corso dell’evento verranno affrontati argomenti di attualità e riflessioni sui cambiamenti del mondo del giornalismo: molestie sessuali, disinformazione, cambiamento climatico, cyber guerra e propaganda, intelligenza artificiale, alt-right e populismo, crisi umanitaria, giornalismo investigativo, reddito di base, fiducia nei media, migrazioni, fact-checking e debunking, gestione del trauma, data journalism, engagement, start-up, alfabetizzazione alle notizie, giornalismo locale, diversità e inclusione, servizio pubblico, business model, libertà di espressione, filantropia nei media, e tanto altro ancora.

Il programma dell’evento è in fase di definizione così come l’elenco degli speaker. La presentazione di tutti gli interventi verrà fatta in conferenza stampa ufficiale il 15 marzo 2018.

La partecipazione al festival è gratuita e senza necessità di pre-registrazione agli eventi. Gli incontri si terranno in inglese o italiano, con traduzione simultanea per gli speaker e il pubblico dove necessario. Tutti gli eventi del festival saranno trasmessi in diretta streaming sulla homepage del sito e disponibili on demand entro le 24ore dall’intervento stesso.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA