seminario neuromarketing

Festival Of Media Global 2014: la nostra esperienza dell’evento

Come si è svolta l'edizione del Festival of Media Global del 2014 a Roma, tra tavole rotonde e speech di relatori internazionali.

Festival Of Media Global 2014: la nostra esperienza dell’evento

Fin dal 2007, anno della sua nascita, il Festival of Media Global si propone come riferimento per le idee innovative delle agenzie di tutto il mondo. Un evento unico che riunisce personalità del settore media e marketing a discutere  di temi quali l’evoluzione del prodotto pubblicitario, il crescente interesse del pubblico nei confronti dei social media e le nascenti tendenze di consumo attraverso uno sguardo rivolto a innovazione e futuro.

In qualità di Media Partner e alla luce della nostra prima esperienza con un evento di tali dimensioni è stato chiaro fin dall’inizio il taglio che l’agenzia C-Squared, organizzatrice dell’evento, ha voluto dare alla manifestazione. Speech ben strutturati e varietà nelle tematiche affrontate come ad esempio “l’arte dello storytelling” secondo la CEO di Pottermore Susan Jurevics, la lotta per i diritti umani grazie al toccante e sbalorditivo intervento della giornalista, attivista e femminista Mona Eltahawy, la costruzione delle community con un frizzante speech a cura di Peter Espersen e l’importanza del mobile secondo Zac Pinkham.

L’appuntamento più atteso per gli esperti e gli appassionati di serie TV è stato sicuramente quello relativo all’intervento di Vince Gilligan, creatore e produttore esecutivo di Breaking Bad, che in diretta streaming ha rilasciato un’interessante intervista a Charlie Crowe sui perchè del successo a livello globale della serie televisiva.

In uno scenario da favola, lo staff è stato disponibile, attento e sempre pronto a qualsiasi richiesta. Inoltre, le sale in cui si sono tenuti gli speech sono state organizzate in modo tale da poter ascoltare i vari interventi in modo chiaro e offrire una buona visuale a tutti, aspetto importante anche perché le varie conferenze sono state arricchite da diversi inserti audio e video, che, oltre a fornire loro un valore aggiunto, le hanno rese più leggere e piacevole.

Viste le oltre mille presenze registrate, gli obiettivi prefissati di discutere sullo scenario della comunicazione internazionale, dell’ intraprendere nuove relazioni commerciali, di trovare soluzioni di business e di premiare la creatività celebrando l’innovazione, si possono considerare raggiunti.




© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti
Le vostre Opinioni
Agenda EventiFestival Of Media Global 2014: la nostra esperienza dell’evento
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it