Mercoledi 18 Luglio 2018
Agenda EventiFlorence Marketing Experience

Florence Marketing Experience

Florence Marketing Experience: acquisire e potenziare le competenze necessarie per la propria azienda 2.0 in una due giorni di workshop e conferenze.

Inizio: 08 giugno, 2018 Fine: 09 giugno, 2018

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Via Panciatichi, 16, Firenze Impact HUB

159Iva esclusa

Il Florence Marketing Experience è il festival fiorentino che portando sul palco i migliori professionisti italiani nelle diverse aree del marketing offre soluzioni efficaci per accelerare il proprio business e acquisire/potenziare le competenze più utili per la propria impresa. Fra gli argomenti affrontati ampio spazio a Branding, Visual marketing, Content marketing, Video marketing, Storytelling, Gaming, UX e web design, Semantic web, SEO , Advertising, eCommerce, Social media monitoring, Chatbot, Lead generation e Growth hacking.

Programma

La due giorni di Florence Marketing Experience vedrà susseguirsi sessioni parallele e sessioni formative sotto forma di workshop dedicati. Il programma è in fase di definizione.

8 giugno 2018

  • 9:00 – Registrazione partecipanti
  • 9:45 – Introduzione
  • 10:00 – Intervento di Giuseppe Mayer, CDO @ Armando Testa Group
  • 10:00 – Intervento di Mirko Lalli, CEO @ Travel Appeal
  • 10:40 – Intervento in fase di definizione
  • 10:40 – SEO e campagne branding – Francesco Margherita, SEO @ SeoGarden
  • 11:20 – Intervento di Raffaele Gaito, Growth Hacker & Startup Mentor
  • 11:20 – Intervento in fase di definizione
  • 12:00 – Strategie di marketing basate sul feedback dei clienti – Mark Bartucca, Head of Social Media Team @ Chorally
  • 12:00 – Diritto di replica, reputazione e libertà – Roberto Cobianchi, Founder @ Mimulus Agency
  • 12:40 – Pausa Pranzo
  • 14:30 – Creative Thinking: la competenza chiave del successo nel marketing – Massimiliano Moscarda, CEO @ CLEVER
  • 14:30 – La comunicazione generativa per le aziende che guardano al futuro – Luca Toschi, direttore del Center for Generative Communication
  • 15:10 – L’impatto di una organizzazione agile per la gestione distribuita di un global marketing team
    Barilla, Business Case
  • 15:10 – Dievole, il Chianti Classico incontra il Digitale – Alexandra Korey, Head of digital @ FLOD (Business Case)
  • 15:30 – Strategie di marketing per la promozione di una destinazione e il lancio del progetto Destination Florence –
    Carlotta Ferrari, Presidente @ Destination Florence (Business Case)
  • 15:30 – Intervento in fase di definizione
  • 15:50 -Break
    16:30 – Facebook Marketing – Veronica Gentili, Founder @ Glisco Marketing
  • 16:30 – L’impatto del nuovo GDPR sulle attività di marketing digitale – Andrea Palumbo, Avvocato @ HTLAW
  • 17:10 – Integrare AdWords e Facebook Ads per massimizzare i risultati – Valerio Ronchi, Online ADV Strategist @ Fragos Media
  • 17:10 – La cultura come strumento di marketing per le aziende – Emanuela Totaro, Manager culturale | Marketing manager @ Pixell
  • 17:50 – Saluti

9 giugno 2018

  • 9:00 – Registrazione
  • 9:45 – Saluti
  • 10:00 – Il Futuro del Branding – Antonio Civita, Creative Director @ Lift-D
  • 10:00 – Dal marketing digitale alla UX (e viceversa) – Jacopo Pasquini, UX & Communication Strategy
  • 10:40 – The Art + Science Marketing – Gianluca Diegoli, IULM Professor | Strategy Advisor
  • 10:40 – Influencer marketing: dall’influenza digitale al reale – Matteo Pogliani, Digital strategist @ Open-Box
  • 11:20 – SBrand – Come diventare un SuperBrand con il Content Marketing – Pietro Fruzzetti, Digital Strategist
  • 11:20 – Il consumer behavior nell’economia 4.0 – Danio Berti, Direttore Wempark | UniFI
  • 12:00 Storie che incantano – Andrea Fontana, CEO @ Storyfactory | TEDx Speaker
  • 12:00 – Etica, Leadership, Cambiamento. Se ne parla tanto e si insegnano poco – Giancarlo Carniani, General Manager @ ToFlorence Hotels
  • 12:40 – Pausa Pranzo
  • 14:30 – Strategie di Videocomunicazione per il racconto del proprio Brand – Niccolo Di Vito, Video Strategist @ Riprese Firenze
  • 14:30 – Affordable games with depth for your marketing – Pietro Polsinelli, Game Designer & Founder @ OpenLab
  • 15:10 – Lead generation con le applicazioni mobile: cosa abbiamo imparato con Autography –
  • Alice Filipponi, Comunicazione @ Opera del Duomo Firenze (Business Case)
  • 15:10 – Sì, ma i soldi come li fai? Data for good- Gregory Eve, CEO @ Greenapes (Business Case)
  • 15:30 – Personalization, Reccomendation, Behavioral Messaging il caso LUISAVIAROMA.COM – Nicola Antonelli, CMO @ LUISAVIAROMA.COM (Business Case)
  • 15:30 – Marketing online per il luxury real estate – Arianna Giovannini, Lionard Real Estate (Business Case)
  • 15:50 – Break
  • 16:30 – Marketing e comunicazione nel post spedizione. Opportunità da cogliere – Roberto Fumarola, Founder @ Qaplà
  • 16:30 – Ephemeral Design. Lo spazio che comunica – Francesca Pazzagli, Set Designer & Art Director | Co-founder Archivio Personale
  • 17:50 – Saluti
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