Domenica 17 Novembre 2019
Agenda EventiForum Retail 2019

Forum Retail 2019

Forum Retail 2019 è l'evento dedicato al mondo del Retail e all'innovazione, con un focus sia nazionale che internazionale.

Termina: 30 Ottobre 2019 Google Calendar
  • italiano
Via Tortona, 27, Milano Superstudio Più Mostra Mappa
999,00 Iva inclusa

Eventi da non perdere

Le innovazioni dall’Italia e dal resto del mondo in fatto di retail vengono raccolte in Forum Retail 2019, un hub di networking e di experience tecnologica in cui appassionati e professionisti si riuniscono ogni anno per discutere dei trend e delle novità.

L’appuntamento per la 19esima edizione è a Milano, il 29 e 30 ottobre, dove si potrà scegliere il percorso tematico da seguire, secondo i propri interessi e le proprie esigenze.

Programma Forum Retail 2019

Primo giorno – 29 ottobre

08:30 Registrazione dei partecipanti

09:15 Intervento di apertura: Cosa aspettarsi dal Forum Retail 2019

09:20 La città di Milano per il Retail: scopri i progetti 2020! (Comune di Milano)

09:30 Quali asset tecnologici sono necessari per innovare?

09:35 Keynote Speech: Disrupt or be Disrupted: what matters & what’s new?

09:50 Keynote Panel: Personalization, Omnichannel, Flexibility: 3 secrets to disrupt retail

10:30 IoT, Big Data e 5G: le strategie per la trasformazione digitale delle aziende

10:40 Keynote Interview: Persone, intelligenza artificiale, private equity: le tre parole chiave del retail

11:05 Modelli predittivi e machine learning: business intelligence a supporto del retail

11:15 Networking break

  • dalle ore 11.45 alle ore 12.45: Il Retail 2025: la visione dei Leader e degli innovatori Strategy Stage

11:45 Il negozio del futuro. Da Customer Experience a Human Experience

12:05 Addio alla comfort zone – engagement e instore technology per i pdv fast fashion

  • dalle ore 11.45 alle ore 13.15: AI, Payments & Data: trasformeranno il retail?

11:45 Smart Payment R-Evolution: siamo pronti a uno shopping senza moneta?

12:30 Data Driven Retail Planning: big data e intelligenza artificiale al servizio del canale retail

12:40 Data Driven Retail – deep learning e machine learning per l’iper-personalizzazione

  • dalle ore 11.45 alle ore 13.15: Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

11:45 Unified Commerce: Dal retail all’e-tail come integrare le sinergie di vendite online e offline

12:30 Fidelizzazione e Advertising digitale: perché abbiamo ancora bisogno del volantino?

  • dalle ore 11.45 alle ore 13.00: Packaging alternativi: Sostenibilità e plastic-free Invitation Only CEO

11:45 Invitation Only For CEO: Zero Waste Shopping: metodi, costi e incentivi per contenere gli sprechi e rifiuti

13:15 Networking break

  • dalle ore 14.00 alle ore 14.45: Il Retail 2025: la visione dei Leader e degli innovatori Strategy Stage

14:00 La riqualificazione dei luoghi di transito

14:10 Retail Real Estate – quali sono le trasformazioni del settore immobiliare italiano?

  • dalle ore 15.00 alle ore 15.45: Pharma Retail Strategy Stage – New Trend Lab

15:00 Pharma Retail: Farmacie ad un Bivio

  • dalle ore 14.30 alle ore 15.45: AI, Payments & Data: trasformeranno il retail? Innovation Stage

14:30 IA e Machine Learning: propulsori di innovazione che i retailer non possono più ignorare

14:45 La catena diventa intelligente: Intelligenza Artificiale per la Supply Chain

15:15 Conversational Commerce? Il nuovo paradigma degli acquisti

15:45 Blockchain e tracciabilità – la combinazione vincente nella supply chain

16:00 Networking Break

  • dalle ore 14.30 alle ore 17.30: Semplificare, personalizzare e fidelizzare la CX con omnicanalità e marketing digitale Experience Stage

14:20 Personalizzazione e interazione con la Digital Relation in Store: l’omnicanalità può non essere un vantaggio profittevole?

14:50 Customer Journey e musica in store: ecco come il suono influisce sul processo d’acquisto

15:15 Semplificazione & User Experience In-store: è la tecnologia il driver di cambiamento?

15:45 Networking Break

16:15 Dal customer care al customer satisfaction come potenziare la redemption del +1,5% con attività di Customer Management?

16:45 Dallo storytelling al content marketing: crea una community con il Social Media Advocacy

  • dalle ore 15.30 alle ore 17.00: Retail Real Estate: sfide per lo sviluppo immobiliare italiano New Trend Lab

15:30 L’espansione immobiliare di Ikea: 5,8 miliardi di euro per sviluppare punti vendita a uso misto nel centro città

15:45 Nuovi investimenti per l’immobiliare commerciale: dalla città vs centro commerciale e viceversa

  • 16:45 Sostenibilità fra Etica e Green Economy New Trend Lab

16:45 La Digitalizzazione può aiutare a salvare il pianeta?

  • dalle ore 17.30 alle ore 18.15: Transforming ideas into action: Good personalisation brings higher customer retention! Sessione Plenaria di chiusura

17:30 Transforming ideas into action: Good personalisation brings higher customer retention

18:15 Fine dei lavori

  • 18:45 Retail Awards 2019

18.45 Inizio accredito serata Retail Awards

19.00 Cocktail di benvenuto dei Retail Awards

19.45 Inizio serata

PARTECIPA

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

iscriviti

Eventi Novembre 2019

Martedì 5

inTAIL

Milano€ 2000,00

Giovedì 7

Glocal

VareseFREE

© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI