Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Agenda Eventi“Il Cibo: tra Tv, social e blog”: appuntamento con Le Social Dinner

“Il Cibo: tra Tv, social e blog”: appuntamento con Le Social Dinner

Le Social Dinner è l'evento ormai giunto alla quarta edizione dal format molto esclusivo: cene itineranti per tutta l’Italia.

Media Partner
“Il Cibo: tra Tv, social e blog”: appuntamento con Le Social Dinner PARTECIPA
Google Calendar
  • Maraki
  • italiano
Via Enrico de Marinis, 2, Salerno - Vietri sul MareLloyd's Baia HotelMostra Mappa
FREE
Ricerca Eventi

Il 13 ottobre, in una location suggestiva come il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare, si terrà la Costiera Social Dinner, la nuova tappa de Le Social Dinner. Il format, basato su cene itineranti in tutta Italia, è ideato Andrea e Valentina Pietrocola e quest’anno è giunto alla quarta edizione.

L’evento, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, ospiterà 70 persone fra aziende, influencer, blogger e professionisti del settore digital.

Saranno previsti due momenti distinti:

  • la prima fase di talk in cui si discuterà del tema dell’evento “Il Cibo: tra Tv, social e blog”;
  • la seconda fase di networking e confronto fra gli ospiti, con aperitivo in terrazza e cena, offerti dalle aziende sponsor e partner del progetto.

Nel #CSDTalk sarà Valentina Pietrocola, CMO della Maraki Srl e ideatrice del format #lesocialdinner.it, a moderare la discussione. Interverranno Sonia Peronaci, fondatrice di GialloZafferano e della SoniaFactoryMilano; Eleonora Cozzella, giornalista gastronomica, ispettrice per la Guida Ristoranti de L’Espresso, e a capo della giuria italiana del The World’s 50 Best Restaurants; Germana Busca e Ivana Marra, content creators e foodinfluencers; Martina Palma, influncer e content creator nel settore lifestyle; Alessandro Zaccaro, fotografo professionista del food e foodblogger.

Ogni relatore potrà raccontare la propria esperienza, dando rilevanza all’importanza del settore comunicazione in un’azienda, per ottenere successo e accrescere la brand awareness di un marchio.

Il focus principale dell’evento sarà il cambiamento del racconto del cibo nel corso degli ultimi anni, a partire da una comunicazione basata solo sui vecchi media (giornali, radio e tv) fino ad arrivare ad internet con la nascita dei primi blog di cucina e poi dei nuovi canali di comunicazione digitali (Facebook, Instagram, TikTok e altri).

WorldPastaDay

La Costiera Social Dinner sarà anche l’occasione per presentare in anteprima la 23° edizione del WorldPastaDay, un’iniziativa lanciata dai pastai di Unione Italiana Food e IPO, per celebrare ogni 25 ottobre il piatto simbolo della condivisione: la pasta.

Quest’anno la giornata sarà improntata sulla solidarietà verso i meno fortunati, promuovendo una social charity challenge d’eccezione con l’hashtag #Haveagoodpasta per la donazione di 300mila piatti di pasta.

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI