Inbound Strategies
Un evento pratico e diretto per migliorare e approfondire le proprie conoscenze sull’inbound marketing e sulle tecniche SEO.
Termina: 11 Marzo 2017 Google Calendar | |
|
|
Via Padovani 38, Milano - Sesto San GiovanniGrand Hotel Barone di SassjMostra Mappa | |
|
I massimi esponenti di ogni settore dell’Inbound Marketing si incontrano il 10 e l’11 marzo a Milano in occasione di “Inbound Strategies”, evento organizzato da Seo Cube e Seo Chef. Un ricco programma di interventi al quale si affiancheranno le sezioni workshop per provare sul campo le tecniche utilizzate dai più grandi esperti di settore.
PROGRAMMA
Venerdì 10 marzo
9:15 – SALVATORE RUSSO – Presentazione dell’evento
- 9:30 – IVAN CUTOLO – SEO per E-Commerce -Come ottimizzare un e-commerce per la SEO: Google Crawler optimization, internal linking, parole chiave per la rete dei contenuti.
- 10:20 – IVANO DI BIASI – Semantic Web – Come vengono acquisite le informazioni per il Semantic Web dai motori di ricerca. Schema.org e rich snippet.
11:10 – Pausa Caffè
- 11:30 – SALVATORE ARANZULLA – SEO & Marketing – Aranzulla.it: il metodo Aranzulla per i contenuti e per l’ottimizzazione dei ricavi pubblicitari.
- 12:20 – RICCARDO MARES – Keyword Research – La Keyword è nulla senza l’Intento: Strategie per sopravvivere al poverismo dei Query Report.
13:10 – Pausa Pranzo
- 14:30 – SIMONE RIGHINI – SEO – Capire i fattori di posizionamento e trarne beneficio scegliendo di volta in volta quali influenzare.
- 15:20 – MASSIMO FATTORETTO – Link Building – Strategie di link building per settori competitivi a prova di Google Penguin 4.0
16:10 – Birra Time
- 16:30 – MARCO MALTRAVERSI – SEO Mobile – SEO & User Experience per dispositivi mobile, imparare dal comportamento degli utenti.
- 17:20 – JACOPO MATTEUZZI – Inbound Marketing – Quali sono le discipline dell’inbound marketing ed il loro impatto sul traffico organico e brand authority.
Sabato 11 marzo
9:00 – SALVATORE RUSSO – Presentazione dell’Evento
- 9:10 – FLAVIA IMPERATORE – Case study Misya.info – Strategie di Keyword Research e Content per portare un sito web al successo.
- 9:30 – MATTEO ZAMBON – Tag Manager Avanzato – Più tempo libero e meno mal di testa con i barbatrucchi INEDITI sui referral.
- 10:20 – ANDREA SALETTI – Neuromarketing – Neuro E-commerce: Dall’analisi dei dati comportamentali al neuromarketing applicato, per migliorare esperienza utente e conversioni.
11:10 – Pausa Caffè
- 11:30 – VERONICA GENTILI – Social media strategies – Lead Generation on Facebook: strategie, tips e formati
- 12:20 – VALENTINA VELLUCCI – Social Media Metrics – Social media metrics: il benchmarking non serve a niente. Se non sai come farlo.
13:10 – Pausa Pranzo
- 14:30 – VALENTINA FALCINELLI – Copy Strategico – Importanza del Tone of voice. Come trovare una personalità attraverso le parole.
- 15:20 – VALENTINA TURCHETTI – Social media – Social Networks e Blog: i Contenuti che convertono!
16:10 – Birra Time
- 16.30 – MATTEO POGLIANI – Influencer marketing – L’influenza dei contenuti: tra influencer e content marketing.
- 17:20 – VALENTINA TANZILLO – Visual Storytelling – Visual content per campagne Facebook di successo. Tecniche di Visual storytelling.
WORKSHOP
Venerdì 10
10:30 – Workshop gratuito
- Fabrizio Leo – E-commerce Performances – Come configurare e ottimizzare un sistema per migliorare fino a 100 volte la velocità di caricamento pagina di un sito e-commerce
Workshop a pagamento – E-commerce
- 10:30 – GIOVANNI FAGHERAZZI – Customer Experience e Marketing Automation
- 11:30 – MARCO VOLPE – Brand Authority & Tools
Workshop a pagamento – Social Media
- 15:00 – FABIO SUTTO – Facebook Pixel a 360°
- 15:30 – MATTEO CENTENARO – Brand Authority & Tools
Sabato 11
10:30 – Workshop gratuito
- Fabrizio Leo – E-commerce Performances – Come configurare e ottimizzare un sistema per migliorare fino a 100 volte la velocità di caricamento pagina di un sito e-commerce
Workshop a pagamento – Seo Advanced
- 10:30 – GIUSEPPE LIGUORI – Tecniche SEO OnPage
- 11:00 – GAETANO ROMEO – Tecniche di Link Building
Workshop a pagamento – Keywords & Copy
- 11:30 – FRANCESCO PIERSIMONI – Keyword Research strategica
- 12:00 – ANTONELLA APICELLA – Keyword & Copy per E-Commerce
Workshop a pagamento – AdWords Advanced
- 15:00 – RICCARDO RODELLA – Utilizzo Advanced AdWords
- 15:30 – MATTEO BERGAMO – Advanced AdWords
PARTECIPA
Eventi da non perdere

Neuromarketing Academy
03 Maggio 2021 Online

Sales Forum
23 Settembre 2021 Milano

Affiliate EXPO 2021
05 Novembre 2021 Roma

Marketing Forum
18 Novembre 2021 Milano