Mercoledi 15 Agosto 2018
Agenda EventiInbound Strategies
Media Partner

Inbound Strategies

Un evento pratico e diretto per migliorare e approfondire le proprie conoscenze sull’inbound marketing e sulle tecniche SEO.

Per i Lettori Inside Marketing

Sconto 25%

RICHIEDI

Inizio: 10 marzo, 2017 Fine: 11 marzo, 2017

Google Calendar
  • convegno
  • italiano
  • --

Via Padovani 38, Milano - Sesto San Giovanni Grand Hotel Barone di Sassj

299,00Iva inclusa

Richiedi Codice Sconto

I Codici Sconto sono disponibili esclusivamente per gli iscritti alla newsletter, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel box seguente ed avrai subito accesso al codice.

Se non sei ancora iscritto alla newsletter compila il modulo di iscrizione e riceverai via e-mail il Codice Sconto.
Nel caso in cui non ricevessi la mail, controlla nella posta indesiderata.

>> Iscriviti <<

I massimi esponenti di ogni settore dell’Inbound Marketing si incontrano il 10 e l’11 marzo a Milano in occasione di “Inbound Strategies”, evento organizzato da Seo Cube e Seo Chef.  Un ricco programma di interventi al quale si affiancheranno le sezioni workshop per provare sul campo le tecniche utilizzate dai più grandi esperti di settore.

PROGRAMMA

Venerdì 10 marzo

9:15 – SALVATORE RUSSO – Presentazione dell’evento

  • 9:30 – IVAN CUTOLOSEO per E-Commerce -Come ottimizzare un e-commerce per la SEO: Google Crawler optimization, internal linking, parole chiave per la rete dei contenuti.
  • 10:20 – IVANO DI BIASISemantic Web – Come vengono acquisite le informazioni per il Semantic Web dai motori di ricerca. Schema.org e rich snippet.

11:10 – Pausa Caffè

  • 11:30 – SALVATORE ARANZULLASEO & Marketing – Aranzulla.it: il metodo Aranzulla per i contenuti e per l’ottimizzazione dei ricavi pubblicitari.
  • 12:20 – RICCARDO MARESKeyword Research – La Keyword è nulla senza l’Intento: Strategie per sopravvivere al poverismo dei Query Report.

13:10 – Pausa Pranzo

  • 14:30 – SIMONE RIGHINISEO – Capire i fattori di posizionamento e trarne beneficio scegliendo di volta in volta quali influenzare.
  • 15:20 – MASSIMO FATTORETTOLink Building – Strategie di link building per settori competitivi a prova di Google Penguin 4.0

16:10 – Birra Time

  • 16:30 – MARCO MALTRAVERSISEO Mobile – SEO & User Experience per dispositivi mobile, imparare dal comportamento degli utenti.
  • 17:20 – JACOPO MATTEUZZIInbound Marketing – Quali sono le discipline dell’inbound marketing ed il loro impatto sul traffico organico e brand authority.

Sabato 11 marzo

9:00 – SALVATORE RUSSO – Presentazione dell’Evento

  • 9:10 – FLAVIA IMPERATORECase study Misya.info – Strategie di Keyword Research e Content per portare un sito web al successo.
  • 9:30 – MATTEO ZAMBONTag Manager Avanzato – Più tempo libero e meno mal di testa con i barbatrucchi INEDITI sui referral.
  • 10:20 – ANDREA SALETTINeuromarketing – Neuro E-commerce: Dall’analisi dei dati comportamentali al neuromarketing applicato, per migliorare esperienza utente e conversioni.

11:10 – Pausa Caffè

  • 11:30 – VERONICA GENTILISocial media strategies – Lead Generation on Facebook: strategie, tips e formati
  • 12:20 – VALENTINA VELLUCCISocial Media Metrics – Social media metrics: il benchmarking non serve a niente. Se non sai come farlo.

13:10 – Pausa Pranzo

  • 14:30 – VALENTINA FALCINELLICopy Strategico – Importanza del Tone of voice. Come trovare una personalità attraverso le parole.
  • 15:20 – VALENTINA TURCHETTISocial media – Social Networks e Blog: i Contenuti che convertono!

16:10 – Birra Time

  • 16.30 – MATTEO POGLIANIInfluencer marketing – L’influenza dei contenuti: tra influencer e content marketing.
  • 17:20 – VALENTINA TANZILLOVisual Storytelling – Visual content per campagne Facebook di successo. Tecniche di Visual storytelling.

WORKSHOP

Venerdì 10

10:30 – Workshop gratuito

  • Fabrizio LeoE-commerce Performances – Come configurare e ottimizzare un sistema per migliorare fino a 100 volte la velocità di caricamento pagina di un sito e-commerce

Workshop a pagamento – E-commerce

  • 10:30 – GIOVANNI FAGHERAZZICustomer Experience e Marketing Automation
  • 11:30 – MARCO VOLPE – Brand Authority & Tools

Workshop a pagamento – Social Media

  • 15:00 – FABIO SUTTOFacebook Pixel a 360°
  • 15:30 – MATTEO CENTENAROBrand Authority & Tools

Sabato 11

10:30 – Workshop gratuito

  • Fabrizio LeoE-commerce Performances – Come configurare e ottimizzare un sistema per migliorare fino a 100 volte la velocità di caricamento pagina di un sito e-commerce

Workshop a pagamento – Seo Advanced

  • 10:30 – GIUSEPPE LIGUORITecniche SEO OnPage
  • 11:00 – GAETANO ROMEOTecniche di Link Building

Workshop a pagamento – Keywords & Copy

  • 11:30 – FRANCESCO PIERSIMONIKeyword Research strategica
  • 12:00 – ANTONELLA APICELLAKeyword & Copy per E-Commerce

Workshop a pagamento – AdWords Advanced

  • 15:00 – RICCARDO RODELLAUtilizzo Advanced AdWords
  • 15:30 – MATTEO BERGAMOAdvanced AdWords

 

 

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.