14 giugno, 2017
Google Calendar

Internet Media: è ora di misurarsi!

Gli Internet Media stanno crescendo e durante il convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio verranno analizzati attentamente.

convegno italiano
denise.ronconi@polimi.it

Via Lambruschini 4
Milano - Milano

Aula Carassa-Dadda, Edificio BL 28

NON INDICATO

Internet Media: è ora di misurarsi!

Dal 2016 il settore degli Internet Media è in notevole crescita, nonostante i propri alti e bassi. Allo stesso modo cresce anche l’Internet advertising e l’audience si sposta più verso il mobile; ancora, aumenta l’utilizzo delle piattaforme di Programmatic e l’interesse dei consumatori si rivolge anche verso contenuti Media a pagamento, soprattutto se si tratta di video e musica. L’utilizzo di questi due ultimi media, soprattutto dei Video, è ancora confermato nel 2017, diventando uno dei punti cardine dell’anno.

Valutando tali dati, cosa ci dovremmo aspettare per il futuro? A offrire una risposta a tale quesito sopraggiungono le prime previsioni dell’Osservatorio Internet Media, che il 14 giugno 2017 illustrerà durante il Convegno di presentazione della Ricerca. I risultati verranno discussi con autorevoli rappresentanti della filiera di questo settore.

La partecipazione al Convegno sarà gratuita.

PROGRAMMA

9.00 Registrazione

9.15 Introduce e presiede Umberto Bertelè (Chairman Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)

9.20 Perché è importante misurare oggi con Giuliano Noci (Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

9.30 Il mercato dell’Internet Advertising: le dinamiche in atto con Andrea Lamperti (Co-direttore dell’Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

10.00 Commenti ai risultati della Ricerca con Claudio Campagnoli (Sales Director, Subito), Massimo Di Gennaro (Sales Director, Teads), Sara Franci (Strategic Sales Manager Advertising Francia, Italia e Spagna, eBay), Federico Giuntella (Head of Strategy, Netnoc), Luca Sepe (CEO, Shaa) e Claudio Vaccaro (CEO, BizUp & UpStory).

10.45 Le strategie di misurazione: lo stato dell’arte delle aziende italiane con Nicola Spiller (Co-direttore dell’Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

11.00 Tra miti e mode della misurazione online con Fabrizio Angelini (CEO, Sensemaker – comScore Italia)

11.15 Commenti ai risultati della Ricerca con Claudio Calzolari (CEO, Turbo), Roberto Carnazza (Managing Director, Weborama Italia), Daniele Costenaro (Senior Sales Manager, Rocket Fuel), Marco De Patre (Country Manager Italy, Improve Digital), Alberto Torre (Managing Director, Criteo Italia) e Ilaria Zampori (General Manager, Quantcast Italia)

12.00 Media Company tra monetizzazione e innovazione a cura dell’Osservatorio Internet Media

12.10 Video: modalità di consumo a confronto con Guido Argieri (Telco & Media Director, Doxa)

12.25 Commenti ai risultati della Ricerca con Emanuele Callioni (Vice Direttore, RTI Business Digital), Alfredo Coco (Marketing & Operation Director, Mediamond), Matteo Gelati (Head of Marketing Digital, Gruppo Editoriale L’Espresso) e Roberto Zanaboni (Head of Digital Advertising, RCS Pubblicità)

13.10 Le sfide che ci attendono con Giuliano Noci (Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Internet Media, Politecnico di Milano)

13.30 Chiusura dei lavori

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Agenda EventiInternet Media: è ora di misurarsi!