24 novembre, 2017
Google Calendar

IoT Day Italy Naples

Il 24 novembre si terrà a Napoli IoT Day Italy, l'evento sull'Internet of Things e sulle opportunità che offre la sua tecnologia.

#IoT
convegno inglese
info@iotday.it

Centro Direzionale Isola E/6, Via Aulisio, 6
Napoli - Napoli

Holiday Inn Naples

FREE

IoT Day Italy Naples

Il 24 novembre, all’Holiday Inn Naples, si terrà Iot Day Italy, l’evento che coinvolge esperti e appassionati dell’“Internet of Things”. Topic centrale di questa edizione sarà l’Industria 4.0 e la trasformazione digitale, due argomenti attuali (data la quarta rivoluzione industriale che stiamo affrontando) e carichi di spunti di riflessione.

Sarà possibile osservare come le varie tecnologie e le relative piattaforme possono essere sfruttate per le proprie esigenze e nella vita di tutti i giorni, mettendo in luce la presenza di una trasformazione digitale che sta cambiando il modo di percepire ciò che ci circonda. Sono, infatti, attorno a noi e influenzano ormai quasi tutti gli aspetti della nostra società, oltre a settori completamente contrapposti, come quello medicale o quelli che riguardano l’automazione.

Ma cos’è l’“Internet of things”? È quell’insieme che comprende questi due elementi fondamentali per la nostra epoca, in grado di metterci davanti le infinite possibilità che abbiamo acquisito con l’aumento dei dispositivi connessi alla rete per la raccolta e la condivisione di dati. Ormai la maggior parte delle aziende adotta le tecnologie IoT e diventa indispensabile comprenderne funzionamenti e utilità, partecipando a una giornata che ha tra i suoi obiettivi l’approfondire, l’aggiornare e il formare.

PROGRAMMA

  • Welcome and introduction con Antonio Pescapè, professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) all’Università “Federico II” di Napoli.
  • Industry 4.0 & Agile IoT con Felice Pescatore, business agility consultant.
  • Mixed Reality & Internet of Things con Clemente Giorio, R&D engineer alla Crionet, che si soffermerà, in particolar modo, sull’utilizzo di MQTT con Microsoft HoloLens.
  • Moving from prototype to product con Valter Minute, software engineer alla Toradex AG.
  • Open sourcing the IoT con Paolo Patierno, senior software engineer alla Red Hat.
  • Analyzing Data at Scale with Apache Spark con Nicola Ferraro, senior softwate engineer alla Red Hat.

Sponsor dell’evento saranno Red Hat, Eclipse e DevDay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Agenda EventiIoT Day Italy Naples
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it