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Inizio: 16 marzo, 2018 Fine: 17 marzo, 2018
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Le nuove regole della vendita e del marketing di David Meerman Scott

Le nuove regole della vendita e del marketing di David Meerman Scott, per comprendere il Web 2.0 nel settore marketing e vendite.

seminario italiano,inglese

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Roma - Roma

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Per i Lettori Inside Marketing

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Le nuove regole della vendita e del marketing di David Meerman Scott

Il 16 marzo si terrà a Roma il corso di Digital Marketing tenuto da David Meerman Scott, marketing e sales strategist di fama internazionale. Sarà infatti fonte diretta degli ultimi aggiornamenti e trends dagli Stati Uniti, sia sul fronte marketing che commerciale. Tale corso permetterà di rendersi pronti a qualsiasi necessità ed esigenza del cliente, adattandosi perfettamente alle sue richieste. Sarà possibile anche comprendere come utilizzare i moderni strumenti digitali per entrare nella mente del cliente e capire cosa desidera, perché decide di non acquistare, cosa lo attira e cosa invece potrebbe potenzialmente allontanarlo.

Sarà molto più di un corso di formazione, ricco non solo di teoria ma anche di moltissima pratica, rappresentata da laboratori pensati appositamente per rendere concreti gli insegnamenti e l’esperienza, soprattutto nel campo italiano. Diventerà semplice fare un confronto con il mercato internazionale e decidere le strategie più appropriate da adottare. Oggi è infatti estremamente importante tenere stretti i propri clienti, fidelizzarli e successivamente acquisirne di nuovi. Solo così il proprio business potrà crescere nel tempo e svilupparsi.

Il giorno successivo al corso sarà possibile partecipare a speciali sessioni di approfondimento, seguiti da esperti italiani del settore. In più, chi opera nel settore assicurativo o immobiliare potrà prendere parte ad una sessione pensata in modo specifico per il proprio settore.

David Meerman Scott, tra i primi al mondo a comprendere il potenziale del Web 2.0 per il marketing e le vendite ed autore di validi testi come Le nuove regole del marketing (Hoepli 2014), condividerà la propria esperienza per rendere coloro che si iscriveranno capaci di rispondere in tempo reale alle esigenze del mercato.

Il programma prevederà la trattazione di tali argomenti: perchè il Web ha reso inefficaci le vecchie regole del marketing e della vendita; le tue nuove armi competitive: velocità e capacità di adattarsi; aumentare le vendite con la tecnologia e la mentalità real-time: comunicare le informazioni giuste al momento giusto; i migliori casi di successo di piccole e grandi aziende che hanno applicato il metodo ‘real-time’ alla vendita e al marketing; come guidare le persone all’interno del processo d’acquisto; come creare contenuti che aumentino la tua affidabilità usando blog, podcasts,video, audio, webinar; come dire NO ai contenuti ‘pubblicitari’ e SI alla creazione di quelli che i tuoi clienti vogliono davvero usare e condividere; come eliminare il divario tra vendite e marketing, che ti ritorna contro come un boomerang; Social Network e Personal Branding: connettersi con i fan per facilitare la vendita; come creare attenzione verso di te in pochi minuti; come creare nuovi contatti di vendita creando una community; come continuare la ‘conversazione’ con i tuoi clienti anche dopo la vendita; il nuovo modello di Consultative Selling: il venditore come consulente.

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