Agenda EventiMaker Faire Rome – The European Edition
Inizio: 01 dicembre, 2017 Fine: 03 dicembre, 2017
Google Calendar

Maker Faire Rome – The European Edition

Dall' 1 al 3 dicembre si terrà il Maker Faire Rome 2017, appuntamento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business.

#MFR17
convegno, fiera italiano,inglese
info@makerfairerome.eu

Via Portuense 1645-1647
Roma - Roma

Nuova Fiera di Roma

22,00Iva inclusa

Maker Faire Rome – The European Edition

Dall’ 1 al 3 dicembre si terrà il Maker Faire Rome 2017, l’appuntamento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato in collaborazione con la Regione Lazio, oltre che con il supporto di Sviluppo Campania. È un evento che riesce ad unire scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business, dando anche vita a qualcosa di completamente nuovo e con un format unico.

È infatti l’unica esperienza, al di fuori degli Stati Uniti, che vanta 110 mila presenze registrate nell’edizione del 2016, interessate a incontro, confronto, formazione, divertimento e interazione, oltre a 600 progetti esposti, centinaia tra conferenze, live talk e workshop. Il pubblico di riferimento è variegato: non solo sono chiamati non addetti ai lavori, ma anche visitatori di tutte le età. È stato definito un evento family-friendly, dove è possibile trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.

Maker Faire Rome è una manifestazione dove i makers sono chiamati a presentare i propri progetti e a condividere le proprie conoscenze. Lo scopo principale è, infatti, quello di incentivare la cultura del “fai da te” con appuntamenti indipendenti dove è possibile fare affari e divertirsi contemporaneamente. Nasce nel 2006, a San Francisco, come progetto della rivista Make: magazine e da allora non ha fatto altro che diffondersi in tutti il mondo e fare la differenza.

APPUNTAMENTI GRATUITI

Alcuni appuntamenti saranno a libero ingresso (previa iscrizione e fino a esaurimento posti):

Opening event ‘The future in the making” (Venerdì 1 dicembre h 11.30/13.30 Padiglione 10 – Room 1 Sala Alibrandi);

Make and Inspire – Conference (Venerdì 1 dicembre h. 16.30 – 18.00  Padiglione 10 – Room  2 Sala Aurelia);

Robots: What’s next?- Conference (Sabato 2 Dicembre  h. 14.30-16.30 – Padiglione 10 – Room  2 Sala Aurelia);

Agrifood: make, hack or tech? – Conference (Domenica 3 dicembre  h. 11.30- 13.30 Padiglione 10 – Room  2 Sala Aurelia).

Il resto sarà invece vincolato all’acquisto del biglietto e consultabile sul sito di Maker Faire Rome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA