Lunedì 09 Dicembre 2019
Agenda EventiMarketing Research Forum

Marketing Research Forum

Il Marketing Research Forum è un evento che coniuga ricerca, strategia, insight e data intelligence per la crescita delle imprese.

Google Calendar
  • Assirm
  • italiano
  • #MRF19
Piazza degli Affari, Milano Palazzo della Mezzanotte Mostra Mappa
190,00 Iva esclusa

Eventi da non perdere

Il 29 ottobre il Palazzo della Mezzanotte di Milano accoglierà il Marketing Research Forum, uno degli eventi più attesi sulla ricerca di mercato, le strategie, gli insight, la data intelligence per la crescita delle imprese.

Testimoni e protagonisti dei cambiamenti nei paradigma del mercato sono le aziende e le istituzioni, chiamate in questo modo a selezionare, codificare, interpretare sia dati che informazioni e tradurli in istruzioni azionabili. Durante l’evento verranno approfondite le tecniche e le strategie da adottare per assecondare tali cambiamenti e sfruttarli al meglio.

Programma Marketing Research Forum

Il programma dell’evento:

09:30 – 09:45 Intervento di benvenuto a cura di Assirm con Matteo Lucchi

09:50 – 10:05 Reading the signs of our Time con Joaquim Bretcha

10:10 – 10:25 Intervento a cura di Confindustria

10:30 – 10:45 “La sfida del pesciolino rosso: consumer centricity per un consumatore molto distratto” con Valentina Holzner

11:00 – 11:40 La centralità del cliente e la creazione di una cultura aziendale data – first con Pepe Moder

SESSIONI WORKSHOP 

11:45 – 12:10

  • 11:45 – 12:10 SALA 1 – Il potere dell’Agile Research nel portare innovazione ai clienti: il caso Colgate Palmolive con Francesca Villa e Giovanna Martinelli
  • 11:45 – 12:10 SALA 2 – Nielsen SmartStore: disegnare i negozi nel futuro con Antonella Atteno
  • 11:45 – 12:10 SALA 3 workshop a cura di GfK Italia

12:15 – 12:40

  • 12:15 – 12:40 SALA 1 – Gli acquisti sono “onlife”: confronto tra alcuni Paesi europei con Patrizia Elli
  • 12:15 – 12:40 SALA 2 – Total Media Resonance: come dare un nuovo boost alle azioni di marketing con Lorenzo Facchinotti
  • 12:15 – 12:40 SALA 3 – Ibridare i dati per strategie efficienti: il caso Poste Italiane con Nicola Aufiero

12:45 – 13:10

  • 12:45 – 13:10 SALA 1 – Il Narrative Brand Profile: un nuovo modello olistico per l’analisi dell’identità di marca con Alessandra Dragotto
  • 12:45 – 13:10 SALA 2 – Prevedere il futuro: istruzioni per l’uso con Fabrizio Fornezza
  • 12:45 – 13:10 SALA 3 workshop a cura di Netquest

14:00 – 14:25

  • 14:00 – 14:25 SALA 1 – Global Consumer Survey, il consumer panel globale sviluppato dalla partnership tra Cint e Statista con Adriano Antonuccio e Nella La Grotteria
  • 14:00 – 14:25 SALA 2 – Il Futuro del Reporting in un mondo di Dati: come è possibile arrichire le informazioni all’interno delle tue ricerche quantitative? con Andrea Colombo

14:30 – 14:55

  • 14:30 – 14:55 SALA 1 – Ciao, sono Alexa e sto conducendo una ricerca di mercato. Vuoi procedere? con Alessandro Imborgia ed Ennio Armato
  • 14:30 – 14:55 SALA 2 – Nudge: le scienze comportamentali come driver per influenzare gli atteggiamenti di consumatori, shopper e stakeholder con Simone Pizzoglio, Ted Utoft ed Erika Fattori

15:00 – 15:25

  • 15:00 – 15:25 SALA 1 workshop a cura di Checker Soft
  • 15:00 – 15:25 SALA 2 – Data visualization supported decision making con Anna Göblyös
PARTECIPA

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

iscriviti

Eventi Dicembre 2019

© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI