Venerdi 17 Agosto 2018
Agenda EventiNetcomm Forum – The digital commerce retail event

Netcomm Forum - The digital commerce retail event

Netcomm Forum: convegni e workshop dedicati al mondo dell'eCommerce e del digital retail analizzando scenari nazionali e internazionali.

Inizio: 30 maggio, 2018 Fine: 31 maggio, 2018

Google Calendar
  • convegno, seminario, forum
  • italiano
  • #NetcommForum

Via Gattamelata, 5, Milano MiCo - Milano Congressi

NON INDICATO

Promosso da Netcomm – Consorzio del Commercio Digitale Italiano, il Netcomm Forum è l’evento che coinvolgendo oltre 12.000 imprese  propone momenti di approfondimento dedicato agli operatori del settore. L’evento è dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sull’eCommerce e sul digital retail, non soffermandosi soltanto ad analizzare il contesto nazionale ma anche quello internazionale.

Le giornate sono strutturate in sessioni plenarie e workshop cui si alternano momenti di aggregazione per la business community della filiera digitale. Fra le principali tematiche affrontate analytics, export, legal & fiscal, logistics, marketing, omnichannel retail, payment, technology.

Sessioni plenarie

30 maggio 2018 | 09:15 – 11:00 | Sala Silver

E-commerce & Next Retail

  • Come il digitale ridefinisce il contesto competitivo
  • I dati più aggiornati e i principali trend del mercato e-commerce in Italia e nel mondo
  • Le tecnologie più innovative: quale impatto sulla relazione con il cliente e sui rapporti di filiera
  • I driver di sviluppo e i nuovi modelli di business in un contesto competitivo in forte evoluzione

30 maggio 2018 | 16:30 – 18:00 | Sala Silver

L’innovazione come motore per il successo

  • Su quali leve scommettere in un mercato in continua trasformazione
  • Come rileggere il proprio posizionamento e il contesto competitivo
  • Come valorizzare i propri asset in chiave digitale
  • Come rispondere alle nuove attese del mercato e rimodulare la propria value proposition

31 maggio 2018 | 09:30 – 11:00 | Sala Silver

L’era del Next Retail e del consumatore unico

  • Nuovi consumatori e nuove modalità di shopping
  • I canali di relazione con il cliente assumono nuove forme e nuovi ruoli
  • Il consumatore guida la trasformazione e ridisegna il retail 4.0
  • Le tecnologie accelerano il cambiamento anticipando i bisogni del consumatore

 

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.