Agenda EventiNeuromarketing Coach
Inizio: 21 giugno, 2018 Fine: 22 giugno, 2018
Google Calendar

Neuromarketing Coach

Neuromarketing Coach è un evento dedicato a strategie e tecniche di Neuromarketing per il business, la pubblicità e il retail.

convegno, laboratorio italiano
amministrativasegreteria@neuromarketingcoach.it

Viale Monte Santo
Milano - Milano

Spazio Pin

399,00Iva esclusa

Neuromarketing Coach

Neuromarketing Coach è un workshop dalla chiara impronta scientifica durante il quale verranno forniti strumenti pratici, test e nozioni base fondamentali per l’avvio e la conduzione di una ricerca di neuromarketing.

Al termine delle due giornate i partecipanti saranno in grado di disegnare uno studio di neuromarketing, applicare test biometrici e saper interpretare i risultati grazie a

  • Esempi dalla ricerca – Le ultime pubblicazioni scientifiche spiegate e “tradotte” in strategie pratiche di neuromarketing
  • Case Study – Insight modellati su esempi concreti con brand italiani eccellenti
  • Tutorials – Insegnamento passo-passo per apprendere a progettare uno studio di neuromarketing
  • Laboratori interattivi – Esperimenti dal vivo con strumenti biometrici e di realtà virtuale per misurare emozioni, engagement, comportamento d’acquisto

Programma

Il workshop è organizzato in due giornate il cui programma è in fase di definizione. Durante il corso della prima giornata si alterneranno sul palco docenti del mondo accademico e professionisti dell’industria, italiani e internazionali, illustrando le ultime novità in ambito neuromarketing e le strategie più avanzate utili per l’acquisizione di competenze innovative. La seconda giornata avrà una caratterizzazione prettamente pratica e verranno illustrati tecniche e metodi per indagare il comportamento del consumatore in risposta a diversi stimoli (pubblicità, design dei prodotti, siti web, brand message, loghi, posizionamento – retail, pricing, ecc.).

 

Speaker

Sul palco di Neuromarketing Coach si alterneranno ricercatori, docenti universitari e business manager che mostreranno casi pratici ed esperienze personali da subito attualizzabili nei propri business.

  • Lucia Carriero – Ricercatrice in Neuroscienze, CEO & Direttore Scientifico Neuroset
  • Francesco De Fina – IT Engineer, Co-Foundatore Neuroset
  • Fabio Guido Ulderico Ancarani – Università degli Studi di Bologna,  Docente di Marketing
  • Laura Iacovone – Università degli Studi di Milano, Docente di Consumer & Shopping Behaviour
  • Luca Petruzzellis – Università di Bari, Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa
  • Jennifer Arnold – CEO Innovamap
  • Cinzia Di Dio – Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, Docente di Neuro-Estetica

 

Il costo del ticket ordinario è di 399 euro iva esclusa ma sono previsti sconti per studenti e aziende appartenenti ad associazioni di categoria. Per maggiori info contattare la segreteria amministrativa all’indirizzo segreteria@neuromarketingcoach.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA