Home / Marketing / Natale: così gli eventi aziendali aiutano a rafforzare il brand

Natale: così gli eventi aziendali aiutano a rafforzare il brand

eventi aziendali natalizi Kampaay

Migliorare la brand awareness, fidelizzare i clienti, aumentare lo spirito di gruppo dei dipendenti: sono tanti i modi in cui gli eventi aziendali natalizi rafforzano il brand. I consigli di Kampaay per organizzarli al meglio

Quello natalizio è il periodo dell’anno in cui brand e organizzazioni più tendono a pianificare campagne pubblicitarie, lanciare limited edition, contenuti social a tema natalizio e molto altro. Anche l’event marketing si rivela in questo frangente un prezioso alleato per raggiungere obiettivi di branding, engagement e percezione del marchio. Come sfruttare al meglio, però, gli eventi di Natale per la propria strategia di branding? Di seguito alcune idee suggerite da un’event expert.

Eventi aziendali natalizi: a che obiettivi rispondono

Un evento di Natale aziendale ben pianificato consente di rafforzare la cultura aziendale, favorire la collaborazione e il senso di appartenenza tra colleghi, premiare clienti fedeli, attirarne di nuovi, posizionare con autorevolezza il brand e distinguerlo dalla concorrenza.

Aumentare la visibilità e consapevolezza del brand

Gli eventi aziendali natalizi offrono l’opportunità di farsi notare in un periodo dell’anno in cui i clienti sono particolarmente ricettivi ai messaggi e alle iniziative delle aziende. Un evento di successo può dare grande visibilità al marchio.

Migliorare l’immagine aziendale

Il Natale è il momento perfetto per mostrare il lato più umano e valoriale di un brand. Gli eventi consentono di avvicinarsi alla comunità e migliorare la percezione del marchio.

Rafforzare l’engagement interno ed esterno

Coinvolgere dipendenti e collaboratori con eventi interni natalizi migliora il morale e il senso di appartenenza, rafforzando l’identificazione con il brand. Così come premiare i clienti fedeli può migliorare il senso di appartenenza alla community.

Tre idee per un evento di Natale aziendale

Come raggiungere tutti questi obiettivi con un evento Natale aziendale?  Veronica de Luca, event expert manager di Kampaay, propone tre idee pensate per raggiungere tre diversi target: il team, i clienti e i prospect.

Team building natalizio

«Per un team building natalizio, originale organizzate una cena con delitto durante la quale il vostro team dovrà collaborare per risolvere il mistero mentre gusta un’ottima cena. È un’idea divertente che unirà ancora di più la squadra, tra indizi, risate e convivialità».

Cena con show per ringraziare i clienti

«Sorprendete i vostri clienti più fedeli con una cena di Natale con spettacolo a loro dedicata. L’atmosfera intima e il trattamento “vip” renderanno l’esperienza indimenticabile e rafforzeranno la relazione».

Evento di Natale virtuale per i prospect

«Coinvolgete i vostri prospect con un evento di Natale online sui trend chiave del vostro settore. Per rendere il tutto più speciale, inviate loro un kit cocktail per brindare virtualmente a un 2023 di successo e ai traguardi raggiunti insieme».


Realizzare idee originali per il Natale aziendale può essere complicato: tra location, catering, allestimenti e budget, organizzare l’evento perfetto è una sfida.

C’è una soluzione, però, che semplifica il tutto: Kampaay, una piattaforma dedicata a chi deve organizzare eventi aziendali.

Chi lo desideri può richiedere una demo per capire come realizzare gli obiettivi di branding attraverso gli eventi: non solo a Natale, ma tutto l’anno.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI