Agenda EventiPremiazione One More Pack 2018
08 giugno, 2018
Google Calendar
Media Partner

Premiazione One More Pack 2018

La giuria del Premio di Packaging Design One More Pack 2018 ha decretato i vincitori: la premiazione l'8 giugno a Napoli.

#OneMorePack2018
convegno italiano

Largo Donnaregina
Napoli - Napoli

Complesso Donnaregina

FREE

Premiazione One More Pack 2018

Concluse le operazioni di valutazione degli elaborati giunti presso la sede di Grafica Metelliana SpA , al via i preparativi per la premiazione della quinta edizione di OneMorePack, il primo contest italiano sul Packaging Design Cartotecnico nato per promuovere creatività e innovazione nel settore del packaging cartotecnico.

La giuria tecnica presieduta da Lorenzo Marini ha valutato i lavori avvalendosi di una apposita griglia e  assegnando un punteggio da 1 a 10 per tre indicatori. Per ciascuna categoria verrà premiato il lavoro che ha ricevuto il punteggio più alto e in base al posizionamento verranno assegnati i seguenti premi:

  • Per il primo classificato di ciascuna categoria della sezione professionisti e per le menzioni è previsto un weekend in una location turistica campana.
  • Per il primo classificato della sezione studenti uno stage remunerato della durata di 3 mesi.

Saranno inoltre premiati gli studenti classificatisi al secondo e terzo posto con uno stage formativo della durata di un mese.

Categorie in gara

La sezione “professionisti” include agenzie di comunicazione, studi grafici, grafici freelance, designer e aziende che svolgono regolarmente la propria attività in Italia. I professionisti che hanno partecipato al contest hanno presentato un elaborato per una delle seguenti categorie:

  • Astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.)
  • Astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.)
  • Visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.)
  • Label (sono ammesse solo etichette in carta, sono escluse bottiglie solo serigrafate)

Per la sezione studenti, riservata a ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 27 anni, iscritti almeno al primo anno presso un istituto o una università con indirizzo Design e titolari dei diritti per l’utilizzo e la diffusione dei prodotti messi in gara, è stata richiesta la progettazione di un sistema di packaging sulla base di un brief assegnato.

La giuria tecnica

Il presidente della giuria tecnica è l’art director Lorenzo Marini, noto protagonista del panorama pubblicitario nazionale e internazionale. Il lavoro di Marini è stato supportato da Domenico Gioia, delegato Aiap, designer e consulente della comunicazione; Rosanna Veneziano, docente di Design per l’innovazione e Design per la cosmetica presso l’Università degli Studi della Campania; Vittoria Marino, docente di Marketing Internazionale e Marketing dei Servizi presso l’Università degli Studi di Salerno; Enrico Monteverdi, Market Development Manager di HP, che offrirà il suo contributo per la valutazione dei progetti degli studenti.

One More Pack 2018

I giurati One More Pack 2018 valutano gli elaborati nei locali di Grafica Metelliana a Mercato San Severino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento si svolgerà all’interno del Complesso Donnaregina di Napoli e avrà inizio alle ore 18.30. Il programma della giornata è in fase di definizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA