Giovedì 12 Dicembre 2019
Agenda EventiReinventing 2019

Reinventing 2019

Reinventing 2019 è l'evento dedicato al Fundraising, alla Comunicazione Sociale e alla Responsabilità Sociale di Impresa.

Termina: 11 Ottobre 2019 Google Calendar
  • Atlantis Company Srl
  • italiano
Via Tortona, 35, Milano Hotel nhow Milano Mostra Mappa
299,00 Iva esclusa

Il 10 e 11 ottobre si terrà a Milano Reinventing 2019, l’evento dedicato alle innovazioni e allo sviluppo del fundraising, della comunicazione sociale e della responsabilità sociale di impresa.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, prevede la possibilità di prendere parte a 27 workshop, 7 plenarie, 60 relatori di spicco, uno spettacolo teatrale e una networking lounge area che permetta ad aziende e privati di mettersi in contatto tra loro.

Tra gli ospiti che hanno confermato la propria presenza ci saranno The Jackal, collettivo artistico e società di videoproduzione, Casa Surace, factory e casa di produzione, Teatro Bello, Fausto Colombo, professore ordinario di Teoria e tecniche dei media, Ellen Hidding, madrina della campagna #fattiGRANDE, Slim Dogs, società di produzione video e comunicazione digitale, Roberto Natale, responsabile sociale RAI, Stefania Siani, direttore creativo DLVBBDO, e Fabrizio Bartoccioni, presidente fondazione Vertical.

Programma Reinventing 2019

Prima giornata – 10 ottobre

09:00 – 10:00 REGISTRAZIONE & WELCOME COFFEE

10:00 – 11:15 Reinventarsi per superare una situazione critica e trasformarla in un’opportunità per migliorare se stessi e aiutare gli altri.

11:25 – 13:00

  • Fundraising – Emotional fundraising 2.0
  • Management Skills – Comunicazione purpose driven: Inclusione e nuovi valori protagonisti della comunicazione, per costruire i brand del futuro.
  • Fundraising – Panel fundraising: Raccontare la malattia e raccogliere fondi in maniera innovativa ed efficace.
  • Comunicazione – Campagna sms solidale: costruire una campagna vincente tra nuove regole e prospettive future.

13:00 – 14:00 LIGHT LUNCH

14:15 – 16:00

  • Comunicazione – Ufficio stampa e media relations per il nonprofit: come veicolare al meglio i contenuti della nostra organizzazione oggi.
  • CSR – Panel CSR: Una relazione che crea valore. Case history innovative e di successo tra mondo profit e nonprofit.
  • Comunicazione – Come utilizzare al meglio i social network per costruire una campagna di successo.
  • Management Skills – Fundraising public speaking (elevator pitch).

16:00 – 16:15 COFFEE BREAK

16:15 – 17:30

  • Fundraising – Le nuove frontiere della digital donor journey.
  • Strategy – L’energia che si scatena tra dati e creatività genera innovazione nel fundraising.
  • Management Skill – Design Thinking: dal problema alla soluzione in 5 passi.
  • Comunicazione – Panel Comunicazione: Media e Terzo settore: costruire insieme una relazione positiva in contesti critici

18:00 – 19:00 Plenaria: Spettacolo Teatrale

19:00 Aperitivo + cena con live music e ospiti a sorpresa

Seconda giornata – 11 ottobre

09:00 – 09:30 WELCOME COFFEE

09:30 – 10:00 Il ruolo dell’empatia nella comunicazione del terzo settore.

10:00 – 11:30

  • Fundraising – Come strutturare una raccolta fondi on line efficace, con la Landing page ed il contributo del CRM
  • Fundraising – Panel fundraising: Il fundraising nell’era della digital transformation.
  • Fundraising / Comunicazione – Organizzare eventi di successo per valorizzare il brand della propria organizzazione. Case studies.
  • Management Skills – La nuova Impresa Sociale strumento per l’innovazione e la Venture Philanthropy.

11:45 – 13:15

  • Management Skills – Employer branding: l’impatto delle risorse umane sulla brand reputation e sul fundraising
  • Fundraising – Come valorizzare al meglio il proprio brand. La case history di Antoniano e FAI.
  • Comunicazione – Panel Comunicazione: Campagne sociali tra presente e futuro: il ruolo strategico della tv.
  • Fundraising – Costruire partnership vincenti con le aziende. Case studies.

13:15 – 14:30 LIGHT LUNCH

14:30 – 15:00 Plenaria: Come l’impegno di un testimonial genera valore aggiunto per una causa sociale.

15:00 – 16:00 Plenaria Comunicazione: Creatività per bene: come nascono le migliori campagne di comunicazione sociale.

16:00 – 16:30 COFFEE BREAK

16:30 – 17:30 Plenaria Fundraising / Comunicazione: Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilizzazione. L’esperienza di Casa Surace.

16:30 – 17:30 Plenaria Fundraising / Comunicazione: Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilizzazione. L’esperienza dei The Jackal e Slim Dogs

PARTECIPA

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

iscriviti

Eventi Dicembre 2019

© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI