Reinventing 2019
Reinventing 2019 è l'evento dedicato al Fundraising, alla Comunicazione Sociale e alla Responsabilità Sociale di Impresa.
Termina: 11 Ottobre 2019 Google Calendar | |
| |
Via Tortona, 35, Milano Hotel nhow Milano Mostra Mappa | |
299,00 Iva esclusa |
Il 10 e 11 ottobre si terrà a Milano Reinventing 2019, l’evento dedicato alle innovazioni e allo sviluppo del fundraising, della comunicazione sociale e della responsabilità sociale di impresa.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione, prevede la possibilità di prendere parte a 27 workshop, 7 plenarie, 60 relatori di spicco, uno spettacolo teatrale e una networking lounge area che permetta ad aziende e privati di mettersi in contatto tra loro.
Tra gli ospiti che hanno confermato la propria presenza ci saranno The Jackal, collettivo artistico e società di videoproduzione, Casa Surace, factory e casa di produzione, Teatro Bello, Fausto Colombo, professore ordinario di Teoria e tecniche dei media, Ellen Hidding, madrina della campagna #fattiGRANDE, Slim Dogs, società di produzione video e comunicazione digitale, Roberto Natale, responsabile sociale RAI, Stefania Siani, direttore creativo DLVBBDO, e Fabrizio Bartoccioni, presidente fondazione Vertical.
Programma Reinventing 2019
Prima giornata – 10 ottobre
09:00 – 10:00 REGISTRAZIONE & WELCOME COFFEE
10:00 – 11:15 Reinventarsi per superare una situazione critica e trasformarla in un’opportunità per migliorare se stessi e aiutare gli altri.
11:25 – 13:00
- Fundraising – Emotional fundraising 2.0
- Management Skills – Comunicazione purpose driven: Inclusione e nuovi valori protagonisti della comunicazione, per costruire i brand del futuro.
- Fundraising – Panel fundraising: Raccontare la malattia e raccogliere fondi in maniera innovativa ed efficace.
- Comunicazione – Campagna sms solidale: costruire una campagna vincente tra nuove regole e prospettive future.
13:00 – 14:00 LIGHT LUNCH
14:15 – 16:00
- Comunicazione – Ufficio stampa e media relations per il nonprofit: come veicolare al meglio i contenuti della nostra organizzazione oggi.
- CSR – Panel CSR: Una relazione che crea valore. Case history innovative e di successo tra mondo profit e nonprofit.
- Comunicazione – Come utilizzare al meglio i social network per costruire una campagna di successo.
- Management Skills – Fundraising public speaking (elevator pitch).
16:00 – 16:15 COFFEE BREAK
16:15 – 17:30
- Fundraising – Le nuove frontiere della digital donor journey.
- Strategy – L’energia che si scatena tra dati e creatività genera innovazione nel fundraising.
- Management Skill – Design Thinking: dal problema alla soluzione in 5 passi.
- Comunicazione – Panel Comunicazione: Media e Terzo settore: costruire insieme una relazione positiva in contesti critici
18:00 – 19:00 Plenaria: Spettacolo Teatrale
19:00 Aperitivo + cena con live music e ospiti a sorpresa
Seconda giornata – 11 ottobre
09:00 – 09:30 WELCOME COFFEE
09:30 – 10:00 Il ruolo dell’empatia nella comunicazione del terzo settore.
10:00 – 11:30
- Fundraising – Come strutturare una raccolta fondi on line efficace, con la Landing page ed il contributo del CRM
- Fundraising – Panel fundraising: Il fundraising nell’era della digital transformation.
- Fundraising / Comunicazione – Organizzare eventi di successo per valorizzare il brand della propria organizzazione. Case studies.
- Management Skills – La nuova Impresa Sociale strumento per l’innovazione e la Venture Philanthropy.
11:45 – 13:15
- Management Skills – Employer branding: l’impatto delle risorse umane sulla brand reputation e sul fundraising
- Fundraising – Come valorizzare al meglio il proprio brand. La case history di Antoniano e FAI.
- Comunicazione – Panel Comunicazione: Campagne sociali tra presente e futuro: il ruolo strategico della tv.
- Fundraising – Costruire partnership vincenti con le aziende. Case studies.
13:15 – 14:30 LIGHT LUNCH
14:30 – 15:00 Plenaria: Come l’impegno di un testimonial genera valore aggiunto per una causa sociale.
15:00 – 16:00 Plenaria Comunicazione: Creatività per bene: come nascono le migliori campagne di comunicazione sociale.
16:00 – 16:30 COFFEE BREAK
16:30 – 17:30 Plenaria Fundraising / Comunicazione: Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilizzazione. L’esperienza di Casa Surace.
16:30 – 17:30 Plenaria Fundraising / Comunicazione: Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilizzazione. L’esperienza dei The Jackal e Slim Dogs
PARTECIPAEventi Dicembre 2019
Netcomm Forum Nord-Est
Padova€ 50,00
MARKETERs Generation19
Torino€ 5,00
Search Marketing CONNECT 2019
Bologna€ 349,00
SMAU Napoli 2019
Napoli€ 15,00€ FREE
Roma XmasCamp
RomaFREE