Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Agenda EventiRichmond eCommerce Forum 2021

Richmond eCommerce Forum 2021

Richmond eCommerce Forum è l'appuntamento annuale interamente dedicato al business matching nel settore eCommerce.

Termina: 27 Maggio 2021 Google Calendar
  • Richmond Italia
  • psignorino@richmonditalia.it
  • italiano
  • #ecommercebforum
Parco Federico Fellini, Rimini Grand Hotel Mostra Mappa
NON INDICATO
Ricerca Eventi

Dal 25 al 27 maggio 2021 torna l’evento di business matching che si  rivolge ai professionisti del commercio elettronico per far incontrare domanda e offerta, portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore eCommerce: il Richmond eCommerce Forum.

L’evento è dedicato in particolar modo agli eCommerce manager, dato che offre la possibilità non solo di conoscere i principali player del settore ma anche di valutarne servizi e approccio metodologico.

In parallelo con conferenze e seminari, si svolgerà l’agenda degli incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor). In particolare, i delegate, marketing director o manager, avranno la possibilità di aggiornarsi, attraverso lo scambio di idee, stimoli e approfondimenti con il meglio del marketing italiano. Potranno, nella cornice di questo appuntamento, fare anche il punto su quanto già esiste e quanto sta per nascere. Gli exhibitor, invece, avranno la possibilità di creare nuovi business, confrontandosi però con un’audience preparata, selezionata e attenta a tutti gli spunti che derivano dall’area marketing.

Il programma delle conferenze e dei seminari è strutturato in base alle richieste degli invitati, chiamati a esprimere le proprie preferenze sui temi in agenda. Anche gli incontri tra invitati e società fornitrici saranno formati in base ale preferenze e le necessità dei presenti. Non mancheranno inoltre sessioni di coaching e worklife balance, che potranno aiutare a riconsiderare il tema del benessere individuale e del team. Tutti i forum di Richmond si basano infatti su tre pillar:

  • business
  • conferenze
  • networking

Gli exhibitor avranno a disposizione i seguenti strumenti:

  • meeting one-to-one (appuntamenti della durata di 30 minuti, nel corso dei quali i delegate si misurano con le proposte delle società fornitrici)
  • speed meeting (appuntamenti veloci della durata di 15 minuti per capire se c’è interesse reciproco e se programmare un ulteriore meeting di approfondimento)
  • meeting a tavola (il fornitore ospiterà al proprio tavolo 2/3 delegate in occasione dei due pranzi e della cena)

I delegate, in più, invece avranno anche la possibilità di prendere parte a:

  • workshop e conferenze (ogni partecipante può scegliere da un’ampia lista di workshop, seminari e gruppi di discussione)
  • networking e work-life balance (sono previsti diversi momenti di incontro informali e momenti dedicati al benessere dei manager)

Il Richmond Marketing Forum si terrà in presenza nella storica location del Grand Hotel di Rimini. I posti sono quindi limitati ed è per questo indispensabile iscriversi e acquistare il proprio biglietto attraverso il sito dell’evento.

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI