Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Agenda EventiRomaXmasCamp 2021

RomaXmasCamp 2021

Torna RomaXmasCamp, l'evento dedicato alla digital transformation, alla comunicazione e alla sostenibilità.

Media Partner
RomaXmasCamp 2021 PARTECIPA
Google Calendar
  • RomaXmasCamp
  • italiano
  • #RMXC21
Edizione Online
FREE
Ricerca Eventi

Il 4 dicembre 2021, fruibile in modalità digitale in diretta streaming sulla pagina Facebook di Binario F, torna RomaXmasCamp. L’evento, interamente dedicato a digital transformation, comunicazione e sostenibilità, si svolgerà dalle 9.30 alle 14.00 per un’occasione di aggiornamento e di formazione full immertion.

I temi portanti di questa edizione saranno non solo la chiave degli interventi che avranno luogo, ma si legheranno tra loro per dare vita a un altro concetto che sintetizza le varie forme di cambiamento indotte dalla pandemia nei nostri stili e ritmi di vita: #WorklLifeBalance.

Il barcamp natalizio, nel suo annuale appuntamento, riflette questa volta sul vero e proprio cambiamento (in particolare di natura sociale, lavorativa e anche psicologica) che l’umanità sta ancora attraversando, ponendo questo pensiero al centro del confronto che avrà luogo grazie agli interventi sul tema.

Gli esperti chiamati a intervenire durante il barcamp saranno:

  • Antonia Colasante, brand storyteller e LEGO® SERIOUS PLAY® certified facilitator;
  • Assunta Corbo, giornalista, autrice e fondatrice di Constructive Network;
  • Valeria Crescenzi, interior decorator;
  • Roberto Favini, digital enabler per Hearst Magazines Italia;
  • Letizia Palmisano, giornalista, autrice e social media influencer strategist;
  • Barbara Reverberi, giornalista, autrice e fondatrice di Freelance Network;
  • Irene Schillaci, content strategist, community manager e comunicatrice della scienza.

Durante gli interventi la giornalista, autrice e blogger Cristina Maccarrone si occuperà del live twitting. A questo proposito, l’hashtag ufficiale che permetterà di interagire con il RomaXmasCamp sarà #RMXC21.

L’ideatrice e organizzatrice dell’evento Francesca Ferrara (@netnewsmaker) spiega: «A distanza di quasi due anni dal primo lockdown, si è sentita l’esigenza di fare il focus sulle varie forme che ha assunto il cambiamento delle routine nella nostra quotidianità tra spazi pubblici e privati, tra casa e ufficio». E aggiunge: «Il RomaXmasCamp è un grande momento di networking e di aggregazione che, a causa delle misure adottate per il distanziamento sociale, non è stato possibile organizzare dal vivo come fu a Roma per l’edizione 2019  ma grazie al supporto del partner Binario F e di Valentina Cinelli, Art Director del barcamp, è possibile seguire l’evento da qualsiasi postazione, fissa o mobile e interagire on line seguendo l’hashtag #RMXC21».

PARTECIPA

Eventi da non perdere

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI