Agenda EventiIl Salone dei Pagamenti: Payvolution
Inizio: 22 novembre, 2017 Fine: 24 novembre, 2017
Google Calendar

Il Salone dei Pagamenti: Payvolution

Dal 22 al 24 novembre si terrà al MiCo Il Salone dei Pagamenti: Payvolution, l'evento dedicato all'evoluzione dei pagamenti.

#salonepagamenti2017 #payvolution
convegno italiano
segreteria@salonedeipagamenti.com

Via Gattamelata, 5
Milano - Milano

MICO MILANO CONGRESSI

NON INDICATO

Il Salone dei Pagamenti: Payvolution

Dal 22 al 24 novembre si terrà, al MiCO di Milano, la seconda edizione de Il Salone dei Pagamenti: Payvolution. L’evento, organizzato da ABIServizi (la società di servizi dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), volontaria e senza scopo di lucro), è interamente dedicato all’evoluzione dei pagamenti, coinvolgendo tutte le aziende, bancarie e non, le istituzioni e i cittadini, che hanno intenzione di approfondire il tema e confrontarsi sui nuovi sistemi di pagamento, sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza (fondamentale) nel campo.

Solo la scorsa edizione ha potuto registrare più di 6000 iscritti, 300 relatori, 88 partner e oltre le 80 sessioni di lavoro.

L’obiettivo delle tre giornate è promuovere la cultura dell’educazione finanziaria, avvicinando – come già accennato – addetti ai lavori e non (tra cui startup e fintech, associazioni dei consumatori, società di consulenza e studi legali, small business e partite IVA) e creando, soprattutto per le banche e le imprese che operano nel settore, opportunità di networking. Nello specifico:

  • le banche potranno “tastare con mano” le novità sulla digital transformation, sui big data, sui servizi di pagamento e sulla multicanalità;
  • le aziende potranno scoprire le più avanzate metodologie di mobile payment e pagamenti virtuali per il business, imparando poi come sfruttarle ottenendone il massimo del vantaggio;
  • chi lavora per le istituzioni e nella pubblica amministrazione potrà trovare le più moderne soluzioni ai problemi e alle esigenze di ogni cittadino.

Un evento gratuito, che offre possibilità di formazione o aggiornamento anche ad università e scuole, chiamate a partecipare.

Il Salone dei Pagamenti consente, così, a ciascuno di ottenere in anteprima informazioni sui prodotti e i servizi più vantaggiosi, girando tra gli stand e i desk messi a disposizione dai numerosi partner dell’evento. Dopo, ovviamente, aver preso parte al grandissimo numero di sessioni, dibattiti, case studies e keynotes che verranno distribuiti tra le tre giornate per aree tematiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA