Domenica 18 Novembre 2018
Agenda EventiSocial Football Summit 2018
Media Partner

Social Football Summit 2018

Social Football Summit 2018 è il primo evento internazionale dedicato a formazione e networking sul digital marketing nel mondo del calcio.

Media Partner
  • Neuromarketing Digital Days 2018
  • Philip Kotler Marketing Forum 2018
« »

Data

22 novembre, 2018
Google Calendar

Info Evento

  • convegno
  • italiano
  • --

Social Football Summit 2018 è il primo evento italiano con queste caratteristiche: alla sua prima edizione si inserisce nel panorama italiano – e non solo – come il primo evento internazionale dedicato a formazione e networking sul digital marketing nel mondo del calcio.

Si terrà il 22 novembre 2018 alla sede We Gil di Roma e vedrà sul palco rappresentanti di club italiani ed esteri, agenzie di digital image di calciatori, Top International Brand, esperti digital e Tedx speaker.

Il programma prevede 6 panel, dove protagonista è l’evoluzione del calcio da diversi punti di vista, tra cui brand strategy, digital image e storytelling. I panel previsti sono i seguenti:

  • PANEL 1: Da calciatore a influencer: gestione della Digital Image
  • PANEL 2: Brand Strategy nel calcio
  • PANEL 3: Contest, Storytelling e Fan Engagement
  • PANEL 4: Social Media e Internazionalizzazione del brand
  • PANEL 5: Sport Business o Show Business?
  • PANEL 6: Quando la passione conta più dei titoli

Organizzatore dell’evento è Social Media Soccer, una startup innovativa ad alto contenuto tecnologico che ha lanciato una piattaforma di monitoraggio degli account social delle squadre e dei giocatori di calcio. Il loro obiettivo è quello di determinare la relazione tra risultati sportivi e l’autorevolezza social dei team fornendo uno strumento in grado di misurare la visibilità e la capacità di emozionare del mondo del calcio.

L’evento è gratuito e, seguendo lo spirito dell’azienda organizzatrice si concentra in maniera specifica sul ruolo dei social media e dei canali digital adottati nello sport, più precisamente nel calcio, e la loro declinazione sul fondamentale e importantissimo rapporto tra tifosi, squadre, giocatori e inevitabilmente sponsor.

Analizza quindi la capacità dei players della industry di essere influencer e protagonisti nel sistema dei social media, lì doveil settore della Football Industry è in costante espansione e acquisisce sempre maggiore importanza. Complice di questo successo è il contributo che stanno apportando tutte le piattaforme digitali e il nuovo management online al settore.

Maggiori info

Location

Largo Ascianghi, 5, Roma We Gil

Prezzo

FREE
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.