Inizio: 17 maggio, 2018 Fine: 19 maggio, 2018
Google Calendar

Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia 2018

Voci autorevoli del panorama digital e social in una tre giorni dedicata al social media marketing e alla trasformazione digitale delle aziende.

#SMMdayIT
convegno italiano
info@web-marketing-manager.it

Via Gattamelata, 5
Milano - Milano

MiCo - Milano Congressi

650,00Iva esclusa

Early Bird fino al
16 maggio 2018

100,00 Iva esclusa
Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia 2018

SMMdayIT non è solo l’appuntamento annuale con il Social Media Marketing in Italia, quest’anno cambia veste e si evolve in “Social Media Marketing + Digital Communication Days Italia 2018“. Un evento nato dall’esperienza di Andrea Albanese in collaborazione con Technology Hub per fornire una visione ancora più completa della trasformazione digitale che sta investendo le aziende in contesti sempre più ipercompetitivi. Alla nuova denominazione si affianca inoltre una nuova location, il Mi.Co di Milano, che permetterà una maggiore affluenza e la possibilità di connotare degli aspetti fieristici l’evento.

Voci autorevoli del panorama digital e social si alterneranno nel corso delle tre giornate con case study, testimonianze e condividendo con il pubblico la propria esperienza sull’uso dei social media per fare marketing, per fare comunicazione digitale e soprattutto con quali vantaggi e e quali KPI per fare monitoring dei risultati.

PROGRAMMA

Il programma delle tre giornate è provvisorio e potrebbe subire delle variazioni.

17 MAGGIO – Prima giornata

9.00 – Registrazione e Networking

9.30 – Social Media Marketing e Digital Communication Trends 2018-2019

10.00 – Social Media e Video LiveStreaming Trends and KPI 2018-2019

10.30 – Social Media e Giornalismo, l’evoluzione di Ansa

11.00 – LinkedIn for Business – comunicare digitalmente e fare ADV per creare relazioni e lead

11.30 – Pausa Networking

12.00 – Social Media CRM per la gestione della comunicazione di marketing con i clienti

12.30 – Social Media e tools per il monitoring e la gestione delle attività online

13.00 – Social Media per l’eCommerce

13.30 – Facebook Advertising (casi ed analytics)

14.00 – Pausa Networking e Pranzo Libero

15.30 – Video Digital Strategy e sistemi di distribuzione dei video sui Social Media

16.00 – Il Caso Fanpage.it: fare Informazione tra tecniche di comunicazione digitale e pagine Facebook

16.30 – Social Media e Editoria OnLine tendenze e tecniche per sopravvivere alla Comunicazione digitale

17.00 – Il caso del ‘Milanese Imbruttito’ tra comunicazione digitale e racconto ironico di Milano (con analytics)

 

18 MAGGIO – Seconda giornata

9.00 – Registrazione e Networking

9.30 – Come gestire la SEO di un sito da 1.000.000 di visite/mese nell’era social e digital

10.00 – Medici Senza Frontiere: comunicare temi sociali al tempo dei Social Media

10.30 – Uffici Stampa ed evoluzione della comunicazione digitale e social

11.00 – Social Media per Turismo, Editoria OnLine

11.30 – Pausa Networking

12.00 – Caso di internazionalizzazione di azienda attraverso il Business Personal Branding

12.30 – Caso di Gestione della Privacy applicazione del Regolamento Europeo della Privacy

13.00 – Social Media e Comunicazione Politica

13.30 – Social Media e Lead Generation

14.00 – Pausa Networking e Pranzo Libero

15.30 – Cyber Security al tempo dei Social Media e della Digital Communication

16.00 – Nuove Figure Professionali in azienda: il CDO (Chief Digital Officer), il Community Manager, il Social Media Manager

16.30 – Social Media in Asia, Cina, Russia e Corea

17.00 – Digital Marketing: ROI e KPI dei progetti OnLine

 

19 MAGGIO – Terza giornata

9.00 – Registrazione e Networking

9.30 – Social Media ed Evoluzione della SEO

10.00 – Social Media Tools Tips & Tricks

10.30 – Caso di Corporate Communication

11.00 – Caso di Agenzie di Advertising Digitale

11.30 – Pausa Networking

12.00 – La gestione della Reputazione online attraverso la comunicazione sui Social Media

12.30 – Business Personal Branding tra Comunicazione Digitale e Social Media

13.00 – Caso di gestione reputazione del Top Management

13.30 – Caso di Social Media Policy

14.00 – Pausa Networking e Pranzo Libero

15.30 – Banche, Social Media e Comuncazione Digitale

16.00 – Comunicare attraverso Influencers e Micro Influencer

16.30 – Social Media e Customer Care

17.00 – Le più belle frasi di Osho come un hobby su Facebook diventa fenomeno social e poi un libro (con analytics)

Chiusura evento

 

Nel prezzo del biglietto:

  • 1 posto riservato in sala
  • L’accesso alle presentazioni e al materiale in pdf
  • Le registrazioni video della giornata
  • I video e le presentazioni delle edizioni 2017, 2016, 2015, 2014 e 2013: 120 interventi da 30 minuti per 60 ore di corso con relativi pdf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Agenda EventiSocial Media Marketing + Digital Communication Days Italia 2018