Domenica 19 Maggio 2019
Agenda EventiSport Digital Marketing Festival 2019
Media Partner

Sport Digital Marketing Festival 2019

Sport Digital Marketing Festival 2019 è l'evento dedicato al marketing sportivo digitale, con speaker di rilievo e star del mondo dello sport.

Media Partner
  • Brand Marketing Summit Europe 2019

Data

12 giugno, 2019
Google Calendar

Info Evento

  • festival
  • italiano
  • #sdmf2019

Il 12 giugno, nella suggestiva location del Palariccione, si terrà Sport Digital Marketing Festival 2019. È la seconda edizione dell’evento dopo il successo dell’anno precedente, dove sono intervenuti numerosi ospiti e visitatori.

Il format, lanciato già durante l’anno precedente, prevede un’intera giornata dedicata al digital marketing sportivo, che sarà vissuta attraverso le esperienze di esperti e nomi di rilievo: quattro atleti, un giornalista e due leader del settore web marketing. Quest’anno hanno confermato già la loro presenza come relatori Maurizia Cacciatori, leggenda del volley femminile, Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista sportivo Mediaset, e Linus, speaker radiofonico. Riccardo Scandellari, esperto di personal branding, salirà sul palco assieme a Carlotta Silvestrini, leader nel rebranding, e Gianmarco Terracciano, voce di spicco nel neuro emotional marketing. Presenterà l’evento Rudy Bandiera, digital coach, e coordinerà Arianna Ioli.

L’evento vuole offrire un percorso di formazione verticale sulla digital strategy nello sport, con approfondimenti, dibattiti e discussioni. Gli obiettivi sono infatti: dare – a chi lavora nel settore dello sport system – gli strumenti per entrare nel mondo del digital marketing e del management; rendere autonomi gli stessi sportivi, insegnando loro le migliori strategie per promuovere la propria immagine; diventare esperti di social media marketing imparando a gestire i vari canali a disposizione; insegnare come mettere in piedi un business model funzionale per rendersi appetibili con brand e sponsor e magari diventare influencer; insegnare come creare community di supporto anche in ambito economico; insegnare come monetizzare e come gestire l’engagement del proprio seguito; insegnare a gestire le crisi; permettere di acquisire i dati e di utilizzarli in maniera funzionale e proficua; permettere di scoprire come raggiungere grazie all’era digitale grandi risultati.

Non sarà solo una giornata di formazione ma anche di approfondimento, di networking e di aggiornamento, attraverso l’analisi delle testimonianze e dei case study di successo, le lezioni e gli “incontri ravvicinati” con gli speaker.

 

Maggiori info

Location

Via Virgilio, 17, Rimini - Riccione Palariccione

Prezzo

347,00Iva inclusa
© Inside Marketing 2013 - 2019 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI