Inizio: 01 dicembre, 2017 Fine: 03 dicembre, 2017
Google Calendar

Startup Weekend Potenza

Startup Weekend Potenza: tre giorni di formazione ed esperienza sul campo, oltre che di networking, in un ambiente stimolante di condivisione.

#swpotenza
convegno italiano
potenza@startupweekend.org

Via della Tecnica, 18
Potenza - Potenza

GoDesk | Coworking Incubator and Innovation Space

61,47Iva inclusa

Startup Weekend Potenza

L’1 dicembre, al GoDesk – Coworking Incubator and Innovation Space di Via della Tecnica, avrà inizio lo Startup Weekend Potenza, l’evento distribuito in 54 ore di attività, pensate appositamente per fornire un’educazione esperienziale a imprenditori e non imprenditori.

Il biglietto comprenderà: due cene e due pranzi, oltre che caffè e snacks; servizi per la propria startup come un dominio .CO, $300 Google Cloud Platform per costruire una web e mobile app e sei mesi di premium version di Appear.in; supporto e mentoring da parte della Startup Community e dei Coaches durante l’intero weekend; dei premi per le startup più meritevoli; la membership della Startup Weekend Community, che conta oltre 200.000 iscritti.

Tre giornate, quindi, estremamente intense, che avranno inizio con i pitch del venerdì sera e proseguiranno con brainstorming, sviluppo di business plan e creazione di prototipi di base. L’ultimo giorno (domenica) sarà dedicato quasi esclusivamente alle presentazioni dimostrative dei lavori. I partecipanti genereranno inevitabilmente occasioni di lavoro durante l’evento, approfittando della possibilità di networking offerta; inoltre, verranno messi alla prova, dimostrando di essere o meno in grado di collaborare con persone che non appartengono alle loro reti quotidiane.

Il tutto verrà monitorato da mentor che offriranno consigli e imprenditori locali che manifesteranno eventuali feedback sui progetti e le idee. Non si tratterà di semplice teoria, ma formazione a tutto tondo, rendendo Startup Weekend l’ambiente giusto per testare le proprie idee e compiere i primi passi verso il lancio di una startup. L’età infatti non sarà limitante, anzi, chiunque è invitato a prendere parte all’iniziativa.

Il proprio lavoro, così facendo, sarà un prodotto collettivo, frutto di stimoli e contributi esterni continui, che spingeranno (a propria volta) a condividere, imparare e divertirsi. Si consiglia, quindi, di portare con sé il personal computer, tanti biglietti da visita e una fotocamera per poter documentare la propria esperienza. L’agenda completa è disponibile sul sito di Techstars, alla sezione dedicata alla manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Agenda EventiStartup Weekend Potenza