Inizio: 01 dicembre, 2017 Fine: 03 dicembre, 2017
Google Calendar

Startup Weekend Potenza

Startup Weekend Potenza: tre giorni di formazione ed esperienza sul campo, oltre che di networking, in un ambiente stimolante di condivisione.

#swpotenza
convegno italiano
potenza@startupweekend.org

Via della Tecnica, 18
Potenza - Potenza

GoDesk | Coworking Incubator and Innovation Space

61,47Iva inclusa

Startup Weekend Potenza

L’1 dicembre, al GoDesk – Coworking Incubator and Innovation Space di Via della Tecnica, avrà inizio lo Startup Weekend Potenza, l’evento distribuito in 54 ore di attività, pensate appositamente per fornire un’educazione esperienziale a imprenditori e non imprenditori.

Il biglietto comprenderà: due cene e due pranzi, oltre che caffè e snacks; servizi per la propria startup come un dominio .CO, $300 Google Cloud Platform per costruire una web e mobile app e sei mesi di premium version di Appear.in; supporto e mentoring da parte della Startup Community e dei Coaches durante l’intero weekend; dei premi per le startup più meritevoli; la membership della Startup Weekend Community, che conta oltre 200.000 iscritti.

Tre giornate, quindi, estremamente intense, che avranno inizio con i pitch del venerdì sera e proseguiranno con brainstorming, sviluppo di business plan e creazione di prototipi di base. L’ultimo giorno (domenica) sarà dedicato quasi esclusivamente alle presentazioni dimostrative dei lavori. I partecipanti genereranno inevitabilmente occasioni di lavoro durante l’evento, approfittando della possibilità di networking offerta; inoltre, verranno messi alla prova, dimostrando di essere o meno in grado di collaborare con persone che non appartengono alle loro reti quotidiane.

Il tutto verrà monitorato da mentor che offriranno consigli e imprenditori locali che manifesteranno eventuali feedback sui progetti e le idee. Non si tratterà di semplice teoria, ma formazione a tutto tondo, rendendo Startup Weekend l’ambiente giusto per testare le proprie idee e compiere i primi passi verso il lancio di una startup. L’età infatti non sarà limitante, anzi, chiunque è invitato a prendere parte all’iniziativa.

Il proprio lavoro, così facendo, sarà un prodotto collettivo, frutto di stimoli e contributi esterni continui, che spingeranno (a propria volta) a condividere, imparare e divertirsi. Si consiglia, quindi, di portare con sé il personal computer, tanti biglietti da visita e una fotocamera per poter documentare la propria esperienza. L’agenda completa è disponibile sul sito di Techstars, alla sezione dedicata alla manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Agenda EventiStartup Weekend Potenza
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it