Martedi 14 Agosto 2018
Agenda EventiStorytelling Summit

Storytelling Summit

Il 13 novembre si terrà lo Storytelling Summit all'Università IULM di Milano, l'evento incentrato sulla narrazione d'impresa.

13 novembre, 2017

Google Calendar
  • convegno
  • italiano
  • --

Via Carlo Bo, 7, Milano Aula dei 146 Università Iulm

30,00Iva inclusa

Il 13 novembre si terrà nell’Aula dei 146, all’Università IULM di Milano, lo Storytelling Summit, l’evento incentrato sulla narrazione d’impresa. L’idea nasce dalla necessità di condividere prassi e modalità di lavoro e ricordare, con cadenza annuale, quanto lo storytelling sia un asset strategico in azienda e venga riconosciuto e utilizzato anche dalle istituzioni. La narrazione è infatti diventata un modello di comunicazione organizzativa.

Organizzato in sinergia dall’Executive Master in RP d’Impresa dell’Università IULM e dall’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia, l’evento sarà un’opportunità di riflessione, scambio, confronto, apprendimento, formazione e approfondimento.

Tra le società che interverranno, attraverso le proprie esperienze e l’analisi dei propri casi studio, vi saranno Coca-Cola, Eni e Microsoft. Il loro contributo riguarderà in particolare e rispettivamente la promozione della Corporate Diplomacy, la gestione dei Big Data e l’attivazione di percorsi di change management.

A coordinare i lavori saranno il Prof. Emanuele Invernizzi, Direttore Master Relazioni Pubbliche d’impresa, e il Prof. Andrea Fontana, Presidente dell’Osservatorio Storytelling. È stato chiesto anche il contributo di un personaggio d’eccezione, che condurrà l’evento: Matteo Caccia, autore, conduttore e attore.

Tra i relatori, hanno confermato la propria presenza Marco Bardazzi, Direttore Comunicazione Esterna alla ENI, Vittorio Cino, ‎Direttore European Public Affairs alla Coca-Cola Company, e Ivan Mazzoleni, Business Digital Trasformation Lead alla Microsoft.

PROGRAMMA

14.00 Registrazioni
14.30 Saluto d’apertura con Luca Pellegrini, Preside Facoltà Comunicazione e RP, Università IULM
14.40 Apertura lavori con Matteo Caccia
14.50 Introduzione a cura del Prof. Emanuele Invernizzi
15.00 Fatti? No grazie. Narrazione, Post-verità e comunicazione d’impresa – a cura di Andrea Fontana
15.30 Corporate Diplomacy e Narrazione d’Impresa – a cura di Vittorio Cino
16.00 Content Strategy e Big Data per narrare l’impresa – a cura di Marco Bardazzi
16.30 Stories for Change: dagli audio-visivi agli Ologrammi
17.00 Panel con il pubblico – a cura di Matteo Caccia
17.20 Conclusioni: il racconto come destino – a cura di Andrea Fontana ed Emanuele Invernizzi
17.30 Chiusura lavori

La quota d’iscrizione per la partecipazione è di €30 + IVA, mentre i biglietti saranno acquistabili fino a venerdì 10 novembre.

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.