Mercoledi 21 Novembre 2018
Agenda EventiIl Visual Storytelling e la customer experience
 

Il Visual Storytelling e la customer experience

Il rapporto tra Visual Storytelling e comportamento dei consumatori al centro del workshop a cura di Visual Storytelling Academy.

Media Partner
  • Neuromarketing Digital Days 2018
  • Philip Kotler Marketing Forum 2018
« »

Data

05 maggio, 2017
Google Calendar

Info Evento

  • italiano
  • --
  • info@visualstorytellingacademy.it

Le persone non comprano prodotti ma le esperienze che da questi possono trarne. Le esperienze, e non il prezzo, saranno il nuovo campo di battaglia per le aziende e i professionisti che vogliono competere sul mercato ed essere vincenti.

La Customer Experience consente alle aziende di avere belle storie da raccontare e il Visual Storytelling di comunicarle con successo. Se prima si creava una storia per tutti, oggi – anche grazie alla tecnologia – tutti possono avere la loro storia.

GLI ARGOMENTI TRATTATI

  • Il termine consumatore, largamente usato dalla pubblicità, non è più corretto, dobbiamo riferirci alle persone, con bisogni da soddisfare e soprattutto emozioni da vivere. Comunicare mediante racconti visuali che sappiano emozionare significa attivare meccanismi oggi riconosciuti dalle neuroscienze – pensiamo ai neuroni specchio – e a creare un legame – engagement – profondo e duraturo con il proprio pubblico.
  • Il 70% delle decisioni è presa su base non razionale, e ora più che mai in un’epoca dominata dalla Behaviour Economy è importante comprendere i principali meccanismi decisionali di scelta e di acquisto coniugando i principi del marketing e gli attuali saperi delle neuroscienze in ottica di Neuromarketing.
  • Le aziende devono ripensare completamente le loro logiche di business per competere con successo in un mondo dove toccando per 3 volte un pezzo di vetro si può avere tutto e subito e dove i ricordi sono più importanti della realtà.

Un momento di approfondimento e formazione durante il quale imparare la corretta applicazione dei principi del visual storytelling, neuromarketing e customer experience.

I DOCENTI

Massimo Lico – CEO della ML | Visual Storytelling Agency

Gian Carlo Mocci – Presidente di AICEX Associazione Italiana Customer Experience

Maggiori info

Location

Via dei Radiotelegrafisti, 70, Roma Visua Storytelling Academy

Prezzo

14.99Iva inclusa
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.