seminario neuromarketing
05 maggio, 2017
Google Calendar

Il Visual Storytelling e la customer experience

Il rapporto tra Visual Storytelling e comportamento dei consumatori al centro del workshop a cura di Visual Storytelling Academy.

workshop italiano
info@visualstorytellingacademy.it

Via dei Radiotelegrafisti, 70
Roma - Roma

Visua Storytelling Academy

14.99Iva inclusa

Il Visual Storytelling e la customer experience

Le persone non comprano prodotti ma le esperienze che da questi possono trarne. Le esperienze, e non il prezzo, saranno il nuovo campo di battaglia per le aziende e i professionisti che vogliono competere sul mercato ed essere vincenti.

La Customer Experience consente alle aziende di avere belle storie da raccontare e il Visual Storytelling di comunicarle con successo. Se prima si creava una storia per tutti, oggi – anche grazie alla tecnologia – tutti possono avere la loro storia.

GLI ARGOMENTI TRATTATI

  • Il termine consumatore, largamente usato dalla pubblicità, non è più corretto, dobbiamo riferirci alle persone, con bisogni da soddisfare e soprattutto emozioni da vivere. Comunicare mediante racconti visuali che sappiano emozionare significa attivare meccanismi oggi riconosciuti dalle neuroscienze – pensiamo ai neuroni specchio – e a creare un legame – engagement – profondo e duraturo con il proprio pubblico.
  • Il 70% delle decisioni è presa su base non razionale, e ora più che mai in un’epoca dominata dalla Behaviour Economy è importante comprendere i principali meccanismi decisionali di scelta e di acquisto coniugando i principi del marketing e gli attuali saperi delle neuroscienze in ottica di Neuromarketing.
  • Le aziende devono ripensare completamente le loro logiche di business per competere con successo in un mondo dove toccando per 3 volte un pezzo di vetro si può avere tutto e subito e dove i ricordi sono più importanti della realtà.

Un momento di approfondimento e formazione durante il quale imparare la corretta applicazione dei principi del visual storytelling, neuromarketing e customer experience.

I DOCENTI

Massimo Lico – CEO della ML | Visual Storytelling Agency

Gian Carlo Mocci – Presidente di AICEX Associazione Italiana Customer Experience

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Agenda EventiIl Visual Storytelling e la customer experience
Iscrizione Newsletter Settimanale

Vuoi essere sempre aggiornato su ciò che avviene nel mondo del marketing e della comunicazione? Iscriviti alla newsletter di Inside Marketing

Acconsento ed ho letto Privacy Policy

Grazie per esserti registrato!

A breve riceverai una mail di conferma per attivare la tua registrazione.

Se non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella "posta indesiderata" ed aggiungi insidemarketing.it ai mittenti attendibili

In caso di problemi puoi contattarci all' indirizzo redazione[at]insidemarketing.it