05 maggio, 2017
Google Calendar

Il Visual Storytelling e la customer experience

Il rapporto tra Visual Storytelling e comportamento dei consumatori al centro del workshop a cura di Visual Storytelling Academy.

workshop italiano
info@visualstorytellingacademy.it

Via dei Radiotelegrafisti, 70
Roma - Roma

Visua Storytelling Academy

14.99Iva inclusa

Il Visual Storytelling e la customer experience

Le persone non comprano prodotti ma le esperienze che da questi possono trarne. Le esperienze, e non il prezzo, saranno il nuovo campo di battaglia per le aziende e i professionisti che vogliono competere sul mercato ed essere vincenti.

La Customer Experience consente alle aziende di avere belle storie da raccontare e il Visual Storytelling di comunicarle con successo. Se prima si creava una storia per tutti, oggi – anche grazie alla tecnologia – tutti possono avere la loro storia.

GLI ARGOMENTI TRATTATI

  • Il termine consumatore, largamente usato dalla pubblicità, non è più corretto, dobbiamo riferirci alle persone, con bisogni da soddisfare e soprattutto emozioni da vivere. Comunicare mediante racconti visuali che sappiano emozionare significa attivare meccanismi oggi riconosciuti dalle neuroscienze – pensiamo ai neuroni specchio – e a creare un legame – engagement – profondo e duraturo con il proprio pubblico.
  • Il 70% delle decisioni è presa su base non razionale, e ora più che mai in un’epoca dominata dalla Behaviour Economy è importante comprendere i principali meccanismi decisionali di scelta e di acquisto coniugando i principi del marketing e gli attuali saperi delle neuroscienze in ottica di Neuromarketing.
  • Le aziende devono ripensare completamente le loro logiche di business per competere con successo in un mondo dove toccando per 3 volte un pezzo di vetro si può avere tutto e subito e dove i ricordi sono più importanti della realtà.

Un momento di approfondimento e formazione durante il quale imparare la corretta applicazione dei principi del visual storytelling, neuromarketing e customer experience.

I DOCENTI

Massimo Lico – CEO della ML | Visual Storytelling Agency

Gian Carlo Mocci – Presidente di AICEX Associazione Italiana Customer Experience

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Agenda EventiIl Visual Storytelling e la customer experience