Giovedi 20 Settembre 2018
Agenda EventiWeb Marketing Festival 2018
Media Partner

Web Marketing Festival 2018

In occasione della sesta edizione del Web Marketing Festival 2018, tre giornate di formazione dedicate a innovazione, mondo social&digital , intrattenimento, networking e startup.

Per i Lettori Inside Marketing

Sconto 33%

RICHIEDI

Inizio: 21 giugno, 2018 Fine: 23 giugno, 2018

Google Calendar
  • festival
  • italiano,inglese
  • #WMF18
info@webmarketingfestival.it

Rimini Palacongressi di Rimini

849,00Iva esclusa

Richiedi Codice Sconto

I Codici Sconto sono disponibili esclusivamente per gli iscritti alla newsletter, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel box seguente ed avrai subito accesso al codice.

Se non sei ancora iscritto alla newsletter compila il modulo di iscrizione e riceverai via e-mail il Codice Sconto.
Nel caso in cui non ricevessi la mail, controlla nella posta indesiderata.

>> Iscriviti <<

Il Web Marketing Festival si presenta anche quest’anno come luogo e strumento di interazione tra mondi differenti ma nel contempo connessi al digitale. Giunto alla sua sesta edizione, quest’anno amplia la sua offerta con un programma articolato in 3 giornate e tante novità sia dal punto di vista delle partnership sia dal punto di vista delle attività. Dopo le oltre 30 sale formative, la realizzazione di 5 workshop pratici e una sala interamente dedicata alle startup della passata edizione, anche per il Web Marketing Festival 2018 la costruzione del programma e delle sale formative vedrà coinvolti i partecipanti che, attraverso la compilazione di specifici form, possono contribuire alla scelta delle tematiche e degli argomenti da affrontare.

Filo conduttore dell’edizione 2018 diversi relatori provenienti da una miriade di mondi differenti e, nel contempo, tutti connessi al digitale: un Web Marketing Festival a 360°, in grado di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup. E ancora: editoria e giornalismo, sport, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori.

Il programma dell’evento è in via di definizione ma come per l’edizione 2017 sarà caratterizzato dalla sua vastità e dal coinvolgimento dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali, con interventi adatti a più target, base e avanzati. Dal Social Media Marketing alla Web Analytics, dal Content Marketing alla SEO, fino all’eCommerce e al No Profit: saranno questi alcuni dei principali argomenti riconfermati per l’edizione. Novità del 2018 è invece la sala dedicata a blockchain e criptovalute.

Torna la Startup Competition più grande d’Italia

Confermando l’attenzione ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, anche quest’anno il Web Marketing Festival dà vita alla 5^ edizione della Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale. La call è dedicata a startup e imprese – composte da singoli o in team – con progetti o idee innovative nel settore digitale. I partecipanti alla call avranno l’opportunità di far conoscere il proprio progetto a una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori ed esperti in campo imprenditoriale e innovativo, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business. I progetti candidati verranno vagliati dal Team Innovation del Festival, che decreterà le 6 startup finaliste e ogni team avrà 3 minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea.

Favorire l’occupazione digitale con il Digital Job Placement

Il 21,22 e 23 giugno al Palacongressi sia aziende con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali. Il servizio di Digital Job Placement mira a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, un settore destinato a giocare un ruolo sempre più centrale all’interno del tessuto economico italiano ed europeo.

Hackathon sul tema delle Fake News

Con l’obiettivo di favorire il percorso di innovazione e trasformazione digitale che il mondo dell’editoria sta vivendo e contrastare la disinformazione online, il Web Marketing Festival 2018 ospiterà un hackathon sul tema delle fake news. L’iscrizione è gratuita e i team composti (minimo di 4 a un massimo di 8 persone con obbligatoriamente all’interno un software/web developer) verranno supportati, durante tutte le fasi di lavoro, da un gruppo di Mentor. I team finalisti avranno la possibilità di presentare il proprio progetto di fronte ai partecipanti dell’evento e a una platea composta da esperti e aziende leader del settore.

Maggiori info
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.