Enti e ImpreseEvolution ha dato vita a un rebranding per una nuova identità e per espandersi ulteriormente in Italia e all’estero

Evolution ha dato vita a un rebranding per una nuova identità e per espandersi ulteriormente in Italia e all'estero

Evolution Group

La tech company, operante nel settore della pubblicità web, è protagonista di un rebranding che aspira a lanciare il Gruppo sempre più come punto di riferimento per i mercati nazionali e internazionali.

Archiviato il 2021 con un fatturato di 18.2 milioni di euro e un EBITDA superiore ai 2 milioni, Evolution ADV, tech company operante nel settore della pubblicità web e aggregatore di publisher in Italia, conferma anche in questo 2022 un trend molto positivo, annunciando la chiusura del primo semestre con 9.200.000 di euro di ricavi (+2% rispetto all’anno precedente) e 900.000 di EBITDA.

Questi numeri consolidano ulteriormente sul mercato nazionale e internazionale il ruolo della compagnia, protagonista inoltre negli ultimi mesi di un rebranding conclusosi con la nascita della realtà in cui confluiscono tutte le sigle proprietarie: Evolution Group.

Crescita dei ricavi e rebranding: le novità di Evolution ADV

«Lo scorso anno abbiamo intrapreso un percorso di espansione internazionale con l’apertura di una sede operativa a Madrid. Con l’incremento del numero di società e prodotti proprietari abbiamo deciso che la scelta migliore fosse quella di racchiudere la nostra offerta tecnologica e commerciale all’interno di un unico brand. Evolution Group rappresenta per noi non solo un’identità di brand, ma anche il proseguo di un cammino che prevederà l’inserimento di nuovi prodotti e nuove tecnologie al servizio degli editori digitali. Il tutto in ottica di una crescita organica e di operazioni M&A mirate all’espansione del nostro portafoglio sia in Italia che all’estero. L’obiettivo è quello di diventare un player di riferimento mondiale nel mercato della pubblicità multichannel digitale» ha affermato Marco Lenoci, chief operating officer di Evolution Group.

Marco Lenoci, Chief Operating Officer di Evolution Group

Marco Lenoci, chief operating officer di Evolution Group.

Diverse sono le novità che hanno caratterizzato il Gruppo negli ultimi mesi a partire dal rilascio del nuovo sito, specchio della rinnovata value proposition e hub perfetto per restituire una visione completa dell’offerta del brand a beneficio dei clienti, che potranno inoltre fruire di una sezione blog”, studiata per permettere a tutti di approfondire temi del settore in modo semplice e veloce, spaziando da articoli d’analisi a news e update aziendali.

Inoltre, a queste novità si aggiunge l’apertura degli uffici targati Stridely a Madrid, che hanno sancito definitivamente l’inizio del nuovo corso internazionale, e l’adeguamento degli uffici di Roma e Milano, rivoluzionati dopo la profonda trasformazione che ha interessato il brand.

«In tutti questi anni il nostro obiettivo è sempre stato quello di diventare il più grande laboratorio tecnologico e commerciale al servizio dell’editoria digitale. Un unico canale che possa mettere in comunicazione publisher, advertiser e tecnologia. Stiamo lavorando per una seconda parte dell’anno che possa regalarci ancora tante soddisfazioni e in cui prevediamo importanti risultati in termini di business, viatico perfetto verso un 2023 che vogliamo vivere sempre più da protagonisti» ha concluso Lenoci.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI