- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Evolution GROUP
Mediasei affida a Evolution GROUP la gestione dell’offerta pubblicitaria digitale dei propri brand femminili

All’interno dei principali portali del Gruppo editoriale SEI verrà integrata anche la tecnologia proprietaria Content Revolution: in questo modo Evolution GROUP consoliderà il proprio network e la propria offerta commerciale
La fine dell’estate porta con sé un nuovo importante risultato per Evolution GROUP, che conferma la costante crescita del proprio network e della propria offerta commerciale siglando una nuova collaborazione con Mediasei, la concessionaria interna del Gruppo editoriale SEI Spa. La tech company andrà a rafforzare l’offerta pubblicitaria digitale delle testate femminili del gruppo.
Evolution GROUP è il nuovo partner tecnologico di Mediasei
Il gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro si distingue da sempre per un’offerta editoriale variegata e multipiattaforma che, sia nella parte cartacea, sia in quella digitale, copre ambiti diversi dell’universo femminile: news&lifestyle con Donnamoderna.com e confidenze.com, food&recipes con Salepepe.it, health&wellness con starbene.it, design&decor con casafacile.it. Tutti portali che ora entrano a far parte delle verticalità presenti all’interno del network di Evolution GROUP.
La tech company è incaricata di affiancare Mediasei nella vendita pubblicitaria relativa ai formati display e video integrando all’interno dei siti del gruppo la tecnologia proprietaria Content Revolution, ma anche di gestire, grazie al supporto del proprio team commerciale, la programmatic advertising e la reservation.
Mediasei continuerà a gestire, invece, la vendita diretta della pubblicità e della progettualità su tutti i sistemi dei cinque brand.
I commenti sulla partnership tra Evolution GROUP e Mediasei
«Siamo molto contenti di essere stati scelti da un grande gruppo come Mediasei, per il quale l’obiettivo primario sarà ottimizzare i ricavi andando a lavorare sui CPM più interessanti che possono offrire le testate dell’editore», ha affermato Martina Lai, publisher manager di Evolution GROUP.
«Questa collaborazione – ha aggiunto – rappresenta per noi un ulteriore step verso l’obiettivo di diventare la prima tech company e concessionaria moderna europea nell’industria dell’online publishing e online advertising».
«Lo sguardo degli editori digitali è sempre rivolto verso il futuro. In un momento storico come quello in cui ci troviamo oggi, la necessità di rinnovo è reale e necessaria. Con questa collaborazione – ha aggiunto Daniela Grasso, direttore marketing di Mediasei – vogliamo dare un segnale al mercato e alle nostre audience, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista editoriale. L’ottimizzazione e la gestione della raccolta pubblicitaria devono necessariamente passare attraverso mani competenti di chi, come noi, conosce gli obiettivi e i cambiamenti che il settore impone».
Notizie correlate

Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & vinci con Despar”

TD Group Italia lancia il contest “SPEED CODE REVIEW” dedicato ai giovani che sognano un futuro nel mondo dell’information technology

Cavalieri Digitali torna con una sesta edizione focalizzata sulla creatività

Ecommerce HUB 2023, via alla nona edizione il 6 ottobre 2023 al Multimedia Valley di Giffoni

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager
