CampagneIl trekking si colora di arcobaleno con la campagna di The North Face per il Gay Pride 2022

Il trekking si colora di arcobaleno con la campagna di The North Face per il Gay Pride 2022

explore with pridecampagna the north face gay pride 2022

Anche quest'anno The North Face ha mostrato solidarietà alla community LGTBQIAP+ organizzando dei trekking tematici e rilasciando una capsule collection arcobaleno: ecco la campagna "Explore With Pride" per il Pride 2022.

Con “Explore With PrideThe North Face celebra anche quest’anno il Pride Month e lo fa collaborando con alcune delle più importanti associazioni LGBTQIAP+ attive in paesi diversi. Per la prima volta tra giugno e agosto 2022 gli appassionati di outdoor di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi potranno unirsi ad altri amanti della natura come loro in dei “Pride Trekking” che celebrano diversità, inclusione, senso della comunità.

Con i trekking tematici di “Explore With Pride” The North Face celebra il Gay Pride 2022

Le escursioni tematiche saranno organizzate in partnership con realtà come l’inglese OutdoorLad, la tedesca Gay Outdoor Club, la francese Le Gloss. In Italia la prima escursione celebrativa del giugno dei Pride avverrà  in collaborazione con ARCIGAY, attiva dal 1985 nel supportare la comunità LGTBQIAP+ italiana e le singole persone che ne fanno parte.

L’appuntamento è per domenica 26 giugno 2022 nella Val Di Scalve per un percorso, della durata di circa due ore e adatto a chiunque abbia esperienza «media»[1] con il trekking, alla scoperta di una zona ricca di cultura, tradizione, storia e natura, come sono le Orobie Bergamasche. Ad ARCIGAY, come a tutte le realtà partner di “Explore With Pride”, The North Face destinerà una donazione di 10mila euro a sostegno delle attività in cui sono impegnate quotidianamente. Nel caso italiano si tratta di quelle svolte dalla comunità locale di Foggia e che mirano a una maggiore inclusione sociale e lavorativa di persone con storie e background molti diversi tra loro

“Explore With Pride” campagna The North Face per Gay Pride 2022

C’è più affinità di quello che si può immaginare tra il mondo degli sport outdoor e la lotta per più diritti civili e per tutti. «Una persona che fa outdoor si sente libera», si legge nella pagina dedicata all’iniziativa di The North Face per il Gay Pride 2022, e la sfida è «partire da questa idea di libertà e portarla in cima alle montagne», per trasferirla nei più diversi campi della vita quotidiana. Lo stesso mondo degli sport da esterno continua ad aver bisogno, come si legge nel comunicato stampa dedicato all’iniziativa, di essere reso più inclusivo.

La capsule collection arcobaleno di The North Face per il Gay Pride 2022

Affinché il mondo degli sport outdoor sia più inclusivo non può certo bastare partecipare ai trekking con abbigliamento tecnico dai dettagli arcobaleno, ma è comunque un gesto simbolico e che rende manifesta la partecipazione del brand alla causa.

Non sorprende, così, che l’azienda abbia voluto unirsi alle iniziative (già molte) che per il Gay Pride 2022 hanno rilasciato delle edizioni limitate e rainbow dei propri prodotti. Per “Explore With Pride” The North Face ha pensato a una capsule collection di t-shirt, pantaloncini, felpe e giacche sportive in cui l’iconico logo dell’azienda è rivisto in versione arcobaleno ideale da indossare ai primi “Pride Trekking”, ma anche con orgoglio come fan del brand.

capsule collectio arcobaleno the north face gay pride 2022

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI