Mercoledì 27 Maggio 2020
MacroambienteFacebook e COVID-19: il colosso supporta le piccole aziende

Facebook e COVID-19: il colosso supporta le piccole aziende

Facebook e COVID-19: il colosso americano ha deciso di stanziare un'ingente somma per supportare le piccole aziende.


Francesca Paola Esposito
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore
Facebook e COVID-19: il colosso supporta le piccole aziende

Dopo il lockdown a cui l’emergenza sanitaria sta costringendo buona parte della popolazione mondiale, l’economia ne sta ovviamente risentendo. A pagarne però maggiormente le conseguenze sono i piccoli imprenditori, i lavoratori autonomi o stagionali e le piccole imprese. Fortunatamente però esistono numerose iniziative che si pongono come obiettivo dare un respiro a queste realtà messe sotto sforzo. Nel caso delle aziende i grandi colossi americani stanno cercando, secondo le proprie disponibilità e le proprie risorse, di dare un contributo significativo perché il problema venga almeno parzialmente arginato. Facebook e COVID-19 diventano quindi due realtà contrapposte, dove la prima cerca di fare ciò che è in suo potere per contrastare la seconda.

Facebook e Covid-19: il contributo del social network all’emergenza

Sull’argomento coronavirus Facebook ha dedicato un post per comunicare, a chiunque dimostri di avere i requisiti adatti, la somma destinata alle aziende che ne avranno bisogno. Sono previsti 100 milioni di dollari, sia in denaro che in crediti destinati all’advertising.

Sebbene i dettagli non siano ancora stati divulgati, Facebook ha deciso di donare 30mila dollari alle piccole realtà ritenute idonee, distribuite in tutti e trenta i paesi dove il social network opera ed è diffuso.

Ogni azienda potrebbe investire il contributo stanziato

  • per il mantenimento della forza lavoro;
  • per i costi d’affitto;
  • per mantenere o rafforzare i contatti con i propri clienti;
  • per coprire i costi operativi.

Nelle prossime settimane Facebook prevede di cominciare già a raccogliere le candidature. Per avere ulteriori informazioni e rimanere aggiornati si consiglia di iscriversi direttamente attraverso il sito offerto da Facebook Business, lasciando la propria email per accedere alla newsletter .

Nel frattempo, l’azienda vuole offrire tutto il supporto possibile e propone un decalogo composto da utili consigli per affrontare questo periodo d’emergenza nel modo migliore, insieme a una serie di risorse messe a disposizione da Facebook per le imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli aggiornamenti settimanali delle notizie più importanti tra cui: articoli, video, eventi, corsi di formazione e recensione libri
Potrai anche usufruire di offerte esclusive per libri, eventi e corsi.

Iscriviti

Altre notizie

© Inside Marketing 2013 - 2020 è un marchio registrato ® P.iva 07142251219
×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

loading
MOSTRA ALTRI