- Tool e servizi
- 3' di lettura
Cos'è Fanpage Karma e come funziona

Fanpage Karma è una risorsa digitale, utilizzabile tramite diversi dispositivi, che aiuta enti, organizzazioni e aziende a gestire al meglio diversi social network, come per esempio Facebook, Instagram e LinkedIn.
Nell’ampio panorama dei tool nati per agevolare le attività di gestione dei social network alcuni strumenti come Iconosquare, Crowdfire e Fanpage Karma offrono utili funzioni per operare su profili e pagine social.
Cos’è Fanpage Karma
Fanpage Karma è un tool che aiuta a realizzare e gestire alcune attività relative ai social media , come per esempio la pianificazione e la pubblicazione dei contenuti, l’analisi dei profili dei competitor , il lavoro in team.
Chiarito cos’è Fanpage Karma può essere utile scoprire come funziona questa risorsa.
Come funziona Fanpage Karma
Fanpage Karma può essere utilizzato tramite differenti tipologie di dispositivi: gli utenti che vogliono utilizzare il tool via desktop e che possiedono già un account possono accedere al sito della risorsa semplicemente inserendo le proprie credenziali; gli utenti che desiderano iscriversi, invece, possono usufruire di un periodo di prova o abbonarsi a specifici plan. Inoltre, è possibile utilizzare anche l’app del tool, scaricabile da Google Play Store e App Store, per gli utenti che desiderino utilizzare dispositivi mobili.
Usare Fanpage Karma gratis
Una volta appreso cos’è Fanpage Karma e come funziona attraverso diversi dispositivi è opportuno sottolineare che, come si approfondirà in seguito, la risorsa offre diversi piani di abbonamento sia gratuiti che a pagamento.
Tuttavia, gli utenti possono utilizzare Fanpage Karma gratis solo dopo essersi registrati al tool. In seguito alla prima registrazione, infatti, l’utente ottiene la possibilità di testare lo strumento per un periodo limitato di tempo. Più nel dettaglio, con la prova gratuita Fanpage Karma offre agli utenti la possibilità di testare il tool per 14 giorni. In seguito l’utente può decidere se continuare a utilizzare il piano gratuito o optare per altri plan a pagamento.

Dalla homepage del tool l’utente può cliccare su “Try now” per registrarsi alla risorsa. Fonte: Fanpage Karma
Principali funzioni della risorsa
Fatta chiarezza su come funziona Fanpage Karma attraverso vari dispositivi può essere utile mettere in luce le numerose funzionalità che la risorsa offre agli utenti. In particolare il tool consente di
- lavorare in team;
- assegnare ruoli ai membri del team;
- pubblicare e pianificare contenuti social;
- creare e condividere, con clienti e colleghi, un calendario editoriale social;
- analizzare un numero illimitato di profili social dei competitor;
- creare e personalizzare report in modo facile e veloce;
- rispondere a menzioni, commenti, email e messaggi degli utenti da un’unica casella di posta;
- restare aggiornati su trend e topic del momento.
Quanto costa Fanpage Karma
Le tariffe relative ai piani del tool – come si apprende dalla sezione ” pricing ” del sito – oscillano, per gli abbonamenti mensili, tra 69 $ e 799 $ al mese.

Dal sito della risorsa l’utente può apprendere le tariffe relative agli abbonamenti mensili [prezzi aggiornati al 3/05/2022]. Fonte: sito Fanpage Karma

Dal sito l’utente può consultare i prezzi degli abbonamenti con pagamento annuale [prezzi aggiornati al 3/05/2022]. Fonte: sito Fanpage Karma
Per poter considerare il rapporto qualità prezzo del tool è quindi necessario consultare l’apposita sezione del sito, menzionata in precedenza, per scoprire nel dettaglio quanto costa Fanpage Karma e quali sono le funzionalità messe a disposizione da ciascun pacchetto.
Con 900mila utenti attivi (al 3 maggio 2022) Fanpage Karma può essere considerato un valido strumento di lavoro indicato per agenzie, aziende e organizzazioni che intendono snellire la mole di lavoro relativa ad attività di social media management.
Notizie correlate

Facebook Advertising: 5 consigli per provare ad avere successo nel 2023

Come creare una campagna Instagram Ads nel 2022

“Seguimi” di TikTok è il nuovo programma educativo per sostenere le PMI

Valentina Vellucci racconta la “nuova normalità” del social media marketing al WMF! 2022

Cos’è Spidwit e come funziona
