Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeFattoretto Agency espande team e servizi con l’entrata di Giulia Cimitan head of analytics e B.I.

Fattoretto Agency espande team e servizi con l’entrata di Giulia Cimitan head of analytics e B.I.

Giulia Cimitan entra a far parte del team di Fattoretto Agency come head of analytics e business intelligence.

Giulia Cimitan Fattoretto agency

Le sfide imposte dal web richiedono un’autentica rivoluzione: il miglioramento costante. Fattoretto Agency ha infatti scelto di impreziosire la propria offerta lanciando la divisone Web Analytics, concepita per una completa ottimizzazione dei progetti, disponendo al meglio il percorso di conversione. Decisivo sarà il contributo di Giulia Cimitan che dal 25 giugno 2021 entra a far parte della squadra di lavoro come head of analytics e B.I. (business intelligence).

La scelta di introdurre una nuova figura senior, con anni di esperienza presso uno tra gli eCommerce multilingua più prestigiosi e specializzata in big data, nasce dalla consapevolezza del valore dall’analisi dati in ambito eCommerce e dello studio del customer journey. L’apporto di Giulia sarà determinante per accrescere la qualità di analisi dati.

La nuova unità operativa rappresenta un ulteriore passo in avanti per l’agenzia, che a fine aprile 2021 ha conquistato il primo posto nella categoria SEO del Premio Mediastars 2021, il concorso nazionale indipendente giunto alla 25esima edizione che valorizza la professionalità di quanti concorrono al successo della comunicazione pubblicitaria.

È invece notizia recente la presenza di dodici clienti dell’agenzia tra i 750 migliori eCommerce d’Italia secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (leader europeo delle indagini di qualità), classifica realizzata in collaborazione con il media partner, la Repubblica Affari & Finanza.

Tra le eccellenze del commercio elettronico nazionale che hanno scelto Fattoretto Agency è possibile trovare Birre da manicomio (Birredamanicomio.com), nella top 10 della categoria “Enoteche online” e unico eShop specializzato in birre artigianali di questa sezione.

All’interno di “Gioielli e orologi”, sempre tra i migliori dieci store digitali, figurano ben tre clienti: Morellato.it (settimo), Sectornolimits.com (nono) e Bluespirit.com (decimo). Chiudono invece al quinto posto, nelle rispettive categorie di riferimento, eCharme.it, Allforfood.com e Lineonline.it.

Le novità firmate Fattoretto Agency continuano. È prossima la pubblicazione di “SEO per Store Manager“, il libro, edito da Flaccovio Editore, di Massimo Fattoretto, fondatore e CEO dell’agenzia.

Chi è Giulia Cimitan? La nuova head of analytics e B.I.

Dopo la laurea in Marketing e comunicazione Giulia Cimitan ha compreso, fin dalle prime esperienze lavorative del 2011, che i dati sarebbero stati parte integrante del suo percorso professionale.

Ha ricoperto il ruolo di web analyst presso un’importante agenzia di comunicazione, seguendo clienti in maniera trasversale: dalle implementazioni tecniche alla formazione. Tanti i momenti di crescita che hanno condotto a un’importante maturazione lavorativa.

Conclusa l’esperienza di docente di Digital analytics presso il Master in Digital Entrepreneurship di H-Farm, per sei anni si è occupata delle attività di digital analytics in Pixartprinting, azienda leader a livello mondiale nel mondo della stampa. In questo periodo ha potuto approfittare di un’ulteriore specializzazione sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI