Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseFedercongressi&eventi ha eletto come vicepresidente Nicola Testai

Federcongressi&eventi ha eletto come vicepresidente Nicola Testai

Nicola Testai Vice Presidente Federcongressi&eventi

Dopo la nomina di presidente di Federcongressi&eventi a Gabriella Gentile, è arrivata anche quella del vicepresidente a Nicola Testai.

Con un comunicato stampa del 4 maggio 2022, l’associazione nazionale delle imprese dell’industria dei congressi e degli eventi Federcongressi&eventi ha annunciato la nomina di Nicola Testai a vicepresidente.

La nomina è arrivara a distanza di circa un mese da quella della nuova presidente di Federcongressi&eventi, Gabriella Gentile, eletta nel corso della tredicesima Convention nazionale dell’associazione.

Qual è stata la nomina del Consiglio Direttivo di Federcongressi&eventi

Il 26 marzo 2022, infatti, era stata diffusa una nota stampa in cui si comunicava che a succedere ad Alessandra Albarelli nel ruolo di presidente dell’associazione era Gabriella Gentile, dopo esser già stata nella stessa realtà prima responsabile del Learning Center e poi vicepresidente.

Con una lunga esperienza nel destination management e nella formazione – è, infatti, tra le altre cose e solo per nominare un insegnamento specifico, dal 2006 professore a contratto di “Management of Cultural Events” al corso di laurea in Language, Society and Communication dell’Università di Bologna), nonché nel campo associazionistico (nello specifico, della meeting industry –, Gabriella Gentile ha affermato che si pone per il suo mandato l’obiettivo di rendere Federcongressi&eventi «punto di riferimento proattivo per la progettazione di azioni a sostegno dell’intero comparto».

Gabriella Gentile presidente Federcongressi&eventi

Gabriella Gentile, presidente Federcongressi&eventi

Durante la Convention annuale per il triennio 2022-2025, i soci avevano eletto anche i 8 consiglieri del direttivo.

I 4 nominati per ogni categoria dei soci sono stati:

  • Carlotta Ferrari (Destination Florence CVB) per la categoria destinazioni e sedi;
  • Nicola Testai (OIC Group) per la categoria organizzazione congressi ed eventi;
  • Luca Legnani (Papillon Milano 1990) per la categoria servizi e consulenze;
  • Matteo Bruno Calveri (Summeet) per la categoria provider ECM.

Gli altri 4 componenti del Consiglio Direttivo senza vincolo di rappresentanza sono stati invece:

  • Stefania De Toni (Fiera Padova-Padova Hall);
  • Paola Padovani (Triumph International),
  • Guido Petronici ( pr Factory);
  • Gaia Santoro (AIM Group International).

Fa parte del Consiglio Direttivo, di diritto, anche Alessandra Albarelli, in quanto ex presidente Federcongressi&eventi.

Nello stesso incontro, in qualità di revisore dei conti è stata nominata Daniela Senlis e per il collegio dei probiviri Sandro Cuccu (Symposium), Pietro Piccinetti (Fiera Roma) e Mauro Zaniboni (MZ Events).

Nicola Testai vicepresidente Federcongressi&eventi

Il nuovo vicepresidente è stato invece nominato nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo presieduto da Gabriella Gentile e, come anticipato in apertura, la scelta è ricaduta su Nicola Testai.
Nell’occasione è stato designato anche il nuovo assistente al revisore dei conti di Federcongressi&eventi: Lorenzo Pignatti (Terraevents).

«Il primo Consiglio Direttivo da me presieduto è stato un’occasione di proficuo confronto sui nuovi progetti dell’associazione e sul consolidamento della sua
mission […] La grande professionalità ed esperienza e l’entusiasmo di tutti i colleghi che mi accompagneranno in questi tre anni alla guida di Federcongressi&eventi sono elementi decisivi che contribuiranno alla crescita non solo dell’associazione ma di tutto il comparto dei congressi e degli eventi», ha commentato la presidente di Federcongressi&eventi Gabriella Gentile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI